Incidente a Vigevano

Clarissa, muore a 5 anni sbalzata fuori dal finestrino: cosa non torna dell'incidente

Clarissa Spadaro è spirata in ospedale dove era stata portata in condizioni gravissime: ancora da chiarire la dinamica del tragico schianto

Clarissa, muore a 5 anni sbalzata fuori dal finestrino: cosa non torna dell'incidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Clarissa Spadaro, è morta a 5 anni sbalzata fuori dal finestrino dell'auto guidata dalla mamma dopo lo scontro con un'altra vettura. Il tragico incidente è avvenuto ieri, lunedì 22 maggio 2023, a Vigevano.

Clarissa, muore a 5 anni sbalzata fuori dal finestrino

Clarissa aveva 5 anni ed abitava a Cassolnovo. La mamma ieri la stava portando a fare una vaccinazione. Poi lo scontro con un'altra vettura. La piccola sbalzata fuori dal finestrino lasciato aperto e l'impatto, violentissimo, contro un palo

La bambina ha perso i sensi. E' entrata in coma e non si è più ripresa. I medici hanno tentato una corsa disperata in ospedale. Ma all'arrivo al Civile di Vigevano i medici non hanno potuto far nulla per salvarle la vita e ne hanno constatato il decesso.

Le ipotesi

Ma cosa è accaduto esattamente negli istanti terribili dell'incidente? Al momento si possono avanzare solo ipotesi. Forse una mancata precedenza da parte una delle due vetture. Forse anche il fatto che Clarissa viaggiasse sul sedile posteriore della Honda Jazz, guidata dalla mamma, su un rialzino per bambini ma senza la cintura allacciata.

Si tratta al momento di ipotesi investigative a cui vanno aggiunte anche coincidenze sfortunate. Come il  finestrino lasciato aperto per rinfrescare l'abitacolo in una delle prime giornate primaverili con temperature elevate.

Accertamenti sono anche in corso da parte degli inquirenti per capire come un urto così violento possa essere avvenuto in strade urbane molto strette, dove si viaggia a velocità ridotta. Quel che è certo è che un piccolo angelo è volato in cielo.

La madre della bambina dopo l'accaduto è stata portata in ospedale in stato di shock. Anche la conducente dell'altra vettura, una Lancia Y, ha necessitato delle cure dei sanitari ed è stata trasferita in pronto soccorso in codice giallo.

Seguici sui nostri canali