Vigevano

Non ce l'ha fatta la bambina di 5 anni sbalzata fuori dal finestrino: è morta in ospedale

La piccola è spirata al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Vigevano

Non ce l'ha fatta la bambina di 5 anni sbalzata fuori dal finestrino: è morta in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente a Vigevano: gravissima bambina di 5 anni sbalzata fuori dal finestrino aperto. E' successo intorno alle 12.30 in via Mentana.

Incidente a Vigevano: muore bimba di 5 anni

Non ce l'ha fatta la bambina di 5 anni trasportata in gravi condizioni a seguito di un incidente stradale avvenuto a Vigevano alle 12.20 di oggi, lunedì 22 maggio 2023. La piccola era stata trasferita in ospedale in codice rosso, dove purtroppo è poi sopraggiunto il decesso.

Secondo quanto ricostruito, nell'impatto tra le due vetture, avvenuto all'incrocio tra via Mentana e via Quarto, la bambina è stata sbalzata fuori dal finestrino aperto dell'auto su cui viaggiava battendo violentemente la testa contro un palo.

Non ha mai ripreso conoscenza

Un incrocio non lontano dal centro di Vigevano, fatto di strade strette in cui sembra impossibile che le auto possano scontrarsi in un modo così violento.

Eppure l’impatto tra la macchina guidata dalla madre, una Honda Jazz e un’altra utilitaria, una Lancia Y, è stato talmente forte da sbalzare la bambina fuori dal finestrino. La madre lo aveva lasciato abbassato.

La piccola dopo aver sbattuto la testa contro il palo ha perso immediatamente i sensi. Poi il trasporto disperato in ospedale dove è morta senza mai riprendere conoscenza.

Screenshot (493)
Foto 1 di 4
Screenshot (488)
Foto 2 di 4
Screenshot (486)
Foto 3 di 4
Screenshot (489)
Foto 4 di 4

Cintura allacciata oppure no?

Si trovava sul sedile posteriore della vettura su un rialzo per bambini, un dispositivo obbligatorio a quell’età. Ancora da accertare però se la cintura di sicurezza fosse allacciata oppure no.

Da chiarire anche la dinamica dell’incidente: sembra comunque che una delle auto non abbia rispettato la precedenza.

La strada è stata chiusa al traffico per più di un’ora, per permettere i soccorsi. Decollato anche l'elicottero da Milano, atterrato allo stadio cittadino, ma è poi ripartito vuoto, mentre sul posto intervenivano le ambulanze da Mortara e Robbio.

La mamma della piccola è stata portata in ospedale sotto shock. Come anche la donna alla guida dell'altra auto, le cui condizioni sembrano gravi. I rilievi e le indagini sono affidati alla Polizia Locale intervenuta sul posto per gli accertamenti di legge.

Seguici sui nostri canali