Proclamato il lutto cittadino

Clarissa morta a 5 anni sbalzata dal finestrino: indagata la madre per omicidio stradale

Un atto dovuto per poter procedere negli accertamenti

Clarissa morta a 5 anni sbalzata dal finestrino: indagata la madre per omicidio stradale
Pubblicato:
Aggiornato:

Clarissa morta a 5 anni in un tragico incidente stradale a Vigevano: indagato per omicidio stradale la madre. Un atto dovuto per poter procedere con gli accertamenti.

Clarissa morta a 5 anni: indagata la madre

La madre della piccola Clarissa Spadaro, morta a soli 5 anni in un incidente stradale, è stata indagata per omicidio stradale. Un atto dovuto nei confronti della donna, 38 anni, per poter procedere negli accertamenti e chiarire i contorni del tragico incidente avvenuto lunedì 22 maggio 2023 a Vigevano, all'incrocio tra via Mentana e via Quarto.

L'incidente

L'auto sulla quale viaggiava con la mamma si è scontrata con un'altra vettura e, per effetto del violento impatto la piccola è stata sbalzata fuori dall'abitacolo attraverso il finestrino battendo la testa contro un palo.

La piccola ha perso subito i sensi. I medici hanno tentato di rianimarla, poi la corsa disperata in ospedale. Ma all'arrivo al pronto soccorso del Civile i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Al momento l'ipotesi è che una delle due vetture non abbia rispettato una precedenza. Da stabilire anche se Clarissa, seduta sul sedile posteriore della mamma su un rialzino per bambini, fosse o meno affrancata con la cintura di sicurezza.

Lutto cittadino

La salma della bambina si trova ancora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'amministrazione di Cassolnovo, paese dove abitava con la famiglie, ha deciso di proclamare il lutto cittadino il giorno dei funerali della piccola, la cui data però non è stata ancora fissata.

Seguici sui nostri canali