Cade con la moto da enduro in un burrone: trovato da cacciatori dopo due ore, è grave
Una volta lanciato l'allarme è stato raggiunto e trasferito in ospedale in elisoccorso
Drammatico incidente in moto nel pomeriggio di lunedì 23 dicembre 2024 sulle colline di Retorbido: grave un motociclista caduto in un burrone con la moto da enduro.
Cade in un burrone con la moto
Un pomeriggio in Oltrepò si è trasformato in disavventura per un motociclista ligure. Lunedì 23 dicembre 2024, l'uomo ha perso il controllo della sua moto da enduro mentre percorreva una strada sterrata sopra Murisasco, una località isolata sulle colline di Retorbido: il mezzo è precipitato in un dirupo, lasciandolo bloccato sul posto per oltre due ore.
Salvato da due cacciatori
A complicare la situazione è stata la perdita del telefono cellulare durante l’impatto ha impedito al motociclista di chiamare i soccorsi. Rimasto cosciente ma gravemente ferito, è stato individuato per puro caso da due cacciatori, che si passavano nella zona.
L'arrivo dei soccorsi
Dopo aver raggiunto l’uomo, i cacciatori hanno immediatamente contattato il 118. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti ambulanza, automedica ed elisoccorso, insieme alle squadre dei vigili del fuoco. Il salvataggio non è stato semplice: il motociclista, con gravi traumi toracici, è stato sollevato con difficoltà dal burrone e trasportato sulla strada.
In ospedale in elisoccorso
Successivamente è stato trasferito con l'elisoccorso all’Humanitas di Rozzano, in codice rosso, dove è stato immediatamente ricoverato in prognosi riservata: il motociclista ha riportato un trauma toracico severo ed è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nella stessa serata.