Bambina di 7 anni muore di malaria VIDEO

La malattia contratta durante un viaggio in Africa. Inutile la corsa in ospedale.  

Pubblicato:
Aggiornato:


Bambina di 7 anni muore di malaria: la malattia è stata contratta durante un viaggio in Africa. Inutile il ricovero in ospedale. A riportarlo è GiornalediAlessandria.it

Bambina di 7 anni muore di malaria

Una bambina di sette anni, residente a Carbonara Scrivia, nel Tortonese, è morta all’ospedale di Alessandria per malaria. La malattia sarebbe stata contratta durante un viaggio in Africa, paese d’origine della madre.

Inutile la corsa in ospedale

La bambina è arrivata in ospedale già in gravi condizioni. La malattia le è stata diagnosticata in poco tempo, così come rapidissimo è stato il suo trasferimento in terapia intensiva. Gli sforzi del medici si sono però purtroppo rivelati vani.

La denuncia del padre

Stando ad alcune indiscrezioni, il padre della bambina, italiano, avrebbe presentato denuncia per accertare eventuali errori o mancanze dei medici.

Cos’è la malaria

Come scrive il Ministero della Salute, la malaria è una malattia potenzialmente mortale causata da parassiti che vengono trasmessi alle persone esclusivamente attraverso le punture di zanzare Anopheles. Le zanzare infette sono dette “vettori della malaria” e pungono principalmente tra il tramonto e l’alba.

La malaria costituisce un enorme problema sanitario mondiale ed è la principale causa di morbilità e mortalità in numerose nazioni. In Italia è scomparsa a partire dagli anni ’50 e i casi di malattia che si verificano, comunque, ogni anno nel nostro Paese sono legati soprattutto ai turisti che rientrano da paesi malarici e all’immigrazione da tali Paesi.

LEGGI ANCHE>> Lo aggredisce, lo deruba e lo lascia nudo in strada: arrestato

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali