Arrestato pusher: in tasca 27 dosi di cocaina e 9mila euro in contanti

Denunciato per spaccio anche un uomo di 43 anni che si trovava con lui durante il controllo avvenuto a Voghera.

Arrestato pusher: in tasca 27 dosi di cocaina e 9mila euro in contanti
Pubblicato:

Arrestato pusher: in tasca 27 dosi di cocaina e 9mila euro in contanti. Denunciato per spaccio anche un uomo di 43 anni che si trovava con lui durante il controllo a Voghera.

L'auto sospetta

La scorsa notte, nel corso dell’attività di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti in area urbana, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Voghera, ha sottoposto ad accurati controlli di polizia una Fiat Bravo che muovendosi in modo sospetto lungo Corso Rosselli, aveva attirato l’attenzione dei militari operanti.

27 monodosi di cocaina

Dopo accurato controllo dei due soggetti a bordo, M.M. venticinquenne di origine magrebina gravitante nell’area vogherese e S.A., italiano quarantenne residente in città, entrambi già noti alle Forze di Polizia, i militari hanno rinvenuto all’interno dell’abitacolo 27 monodosi di cocaina, già pronte per lo spaccio nonché un involucro ancora da confezionare, il tutto per un peso complessivo di circa 90 grammi.

9mila euro in contanti

Inoltre, nella disponibilità del solo cittadino straniero, regolare sul territorio italiano ma disoccupato e senza fissa dimora, è stata rinvenuta anche una ingente somma di denaro in banconote di vario taglio, pari a circa 9mila euro, presumibilmente frutto dello spaccio, oltre che 6 telefoni cellulari anch’essi utili ai fini dell’attività illecita.

Uno arrestato, l'altro denunciato

Per questi motivi il cittadino magrebino è stato arrestato e condotto presso il Comando della compagnia Carabinieri di Voghera in attesa del rito direttissimo, fissato per la giornata odierna. Il cittadino italiano, valutate minori responsabilità nella vicenda, è stato invece denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia, presso la quale entrambi gli indagati dovranno rispondere del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al momento i militari dell’Arma di Voghera stanno effettuando accurate indagini mirate a ricostruire i canali di spaccio della sostanza sequestrata ed identificare le vie di approvvigionamento che hanno permesso all’arrestato di disporre di tale ingente quantitativo di droga.

LEGGI ANCHE>> Spacciano marijuana davanti alle scuole medie: arrestati

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali