ricerca del virus SARS COV2

Anche a Casorate Primo attivato il servizio per l’esecuzione di tamponi naso-faringei

Servizio rivolto ad adulti e ragazzi al di sopra di 6 anni, i tamponi si effettueranno in una tensostruttura posizionata nel parcheggio dell'ospedale.

Anche a Casorate Primo attivato il servizio per l’esecuzione di tamponi naso-faringei
Cronaca Pavese, 29 Dicembre 2020 ore 17:18

Esecuzione tamponi naso faringei per la ricerca del virus SARS COV 2 a Casorate Primo: il servizio è già attivo dalla giornata di ieri.

Anche a Casorate Primo tamponi naso-faringei

Il 28 dicembre 2020 è stato avviato il servizio per l’esecuzione di tamponi naso faringei per la ricerca del virus SARS COV2 a Casorate Primo, grazie alla collaborazione tra ASST, Comune di Casorate e Protezione Civile.

Il servizio è rivolto ad adulti e ragazzi al di sopra di 6 anni. 

I tamponi saranno effettuati in una tensostruttura posizionata nel parcheggio a sinistra dell’ingresso dell’ospedale, messa a disposizione dalla Protezione Civile, nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 10:00

Come accedere

L’accesso alla prestazione avviene unicamente su prenotazione e con impegnativa del medico curante.

La prenotazione può essere effettuata nei seguenti modi:
1) accedendo al portale PRENOTA SALUTE
2) telefonando al centro servizi aziendale dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 ai numeri 0382-431481 e 0383-695263
3) scrivendo alla casella mail presaincarico@asst-pavia.it

Tutte le informazioni relative all’esecuzione dei tamponi e i moduli di consenso sono riportate sul sito www.asst-pavia.it in Home page : “Informazioni utili per tampone naso faringeo per la ricerca di  virus SARS COV 2”.

Il referto con l’esito del tampone è visualizzabile sul proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) di norma entro 24 ore dall’esecuzione; se non si fosse ancora in possesso delle credenziali per accedere al suddetto fascicolo è possibile accedere al servizio temporaneo di consultazione online dei referti tamponi covid – 19 con accesso facilitato al sito del fascicolo sanitario elettronico
(FSE). Questo servizio consente di visualizzare e scaricare il referto relativo all’ultimo tampone effettuato per COVID-19.

“Un eccellente servizio per la comunità”

A favore del progetto si è espresso anche il dott. Enrico Vai, Sindaco del Comune di Casorate Primo:

“L’iniziativa è nata dalla collaborazione con la Direzione Generale dell’ASST nella persona del dott. Brait che ringrazio, il quale accogliendo la richiesta di questo Comune, documentata dalla necessità espressa in sede locale, ha ritenuto di attivare il punto per l’effettuazione dei tamponi molecolari presso il Presidio Ospedaliero “C.Mira” per due giorni settimanali, il lunedì e mercoledì, dalle ore 9:00 alle 10:00, per un massimo di 24 tamponi a seduta, inizialmente per i soli cittadini di Casorate Primo fornendo un eccellente servizio per la comunità.”

LEGGI ANCHE

Esplosione in una casa di Bastida de’ Dossi, ferito gravemente il proprietario

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità