Bastida de' Dossi

Esplode abitazione per una fuga di gas, ferito gravemente il proprietario

L'esplosione è stata causata dal cattivo funzionamento di una stufa.

Esplode abitazione per una fuga di gas, ferito gravemente il proprietario
Cronaca Voghera, 30 Dicembre 2020 ore 07:40

Esplosione in una casa di Bastida de’ Dossi nella mattinata di martedì 29 dicembre 2020: ferito gravemente il proprietario.

Esplosione in una casa di Bastida de’ Dossi

Ieri mattina, martedì 29 dicembre 2020, una squadra dei Vigili d Fuoco di Voghera è intervenuta in località Bastida De’ Dossi per l’esplosione di una abitazione. Immediate le operazioni di soccorso per mettere in salvo il proprietario che è risultato essere ferito in modo serio. 

Immobile inagibile

Successivamente, valutata l’integrità dello stabile, l’abitazione è stata dichiarata totalmente inagibile. Sul posto personale sanitario di Voghera, Carabinieri di Casei Gerola, Sindaco e Tecnico comunale di Bastida De’ Dossi.

Ustioni alle braccia

All’origine dell’esplosione una fuga di gas, provocata probabilmente dal cattivo funzionamento di una stufa.  Il proprietario dell’immobile, 70 anni, ha riportato gravi ustioni, in particolar modo alle braccia. E’ stato trasportato al San Matteo di Pavia e da lì trasferito poi al centro grandi ustioni dell’ospedale “Città della salute e della scienza” di Torino. Si trova in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

LEGGI ANCHE

Terremoto con magnitudo 6.3 in Croazia, avvertito anche in Italia

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità