Si segue la pista dolosa

Altro incendio di rifiuti a Casei Gerola in una discarica abusiva, è il secondo in due mesi

Brucia l'ex zuccherificio del comune, subitaneo l'intervento dei pompieri che hanno spento le fiamme entro il pomeriggio.

Altro incendio di rifiuti a Casei Gerola in una discarica abusiva, è il secondo in due mesi
Pubblicato:

Il rogo è avvenuto durante la notte tra lunedì 11 e martedì 12 luglio 2022 , si segue la pista dolosa per questo ennesimo triste avvenimento.

L'incendio alla discarica abusiva

L'incendio è avvenuto nell'area dismessa dell'ex zuccherificio di Casei Gerola diventata con gli anni una discarica abusiva dove vengono scaricati illegalmente rifiuti di ogni genere.

Nella notte c'è stato il primo allarme per un principio d'incendio. Immediato l'intervento dei pompieri ma il rogo è comunque divampato durante la mattinata raggiungendo il suo culmine. I vigili del fuoco sono nuovamente intervenuti domandolo a fatica ma dopo ore nel pomeriggio l'intervento è stato portato a termine e il fuoco si è spento.

Meno di due mesi fa un altro incendio, coincidenze?

Le cause sono ancora da accertare ma i dubbi sono pochi, è molto probabile la natura dolosa di questo nuovo incendio. Il tutto è avvenuto a distanza di due giorni dal terrificante rogo al Centro multiraccolta di Asm Voghera.

È sempre nel comune di Casei Gerola che lo scorso 20 maggio è andato a fuoco un capannone dove venivano stoccati dei rifiuti. Non possiamo stabilire con certezza se i due eventi siano collegati tra di loro ma la preoccupazione è alta e potrebbe non essere una coincidenza.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali