Cronaca
In Strada Folciona

Grosso incendio a Voghera, in fiamme il centro raccolta rifiuti di Asm

Impegnate nelle operazioni di spegnimento e contenimento delle fiamme diverse squadre dei Vigili del fuoco.

Grosso incendio a Voghera, in fiamme il centro raccolta rifiuti di Asm
Cronaca Voghera, 10 Luglio 2022 ore 21:01

Incendio al deposito rifiuti di Asm Voghera: sul posto per contenere le fiamme stanno operando diverse squadre dei Vigili del Fuoco.

Incendio al deposito rifiuti di Voghera

Dal pomeriggio di oggi, domenica 10 luglio 2022, un vasto incendio sta interessando un deposito in località Strada della Folciona a Voghera, di proprietà di Asm dove dove vengono stoccati e raccolti i rifiuti della città e del territorio. Una densa nuvola nera di fumo si è alzata verso il cielo ed è visibile anche da diversi chilometri di distanza.

Tanti i mezzi impegnati sul posto provenienti da diversi distaccamenti sia permanenti che volontari: cinque squadre del Comando di Pavia stanno attualmente lavorando per contenere le fiamme.

Altre squadre provengono dai comandi di Piacenza, Alessandria e Lodi, in forza per procedere più rapidamente nelle operazioni.

Le fiamme sono state circoscritte e sono sotto controllo. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Cause in via di accertamento.

4 foto Sfoglia la gallery

Aggiornamenti dal Comune di Voghera

Così scrive il Comune di Voghera sulla sua pagina Facebook alle 21.30 di domenica sera:

🔴 AGGIORNAMENTO
👉🏼 Incendio Centro Multi Raccolta ASM in strada Folciona a Voghera.
➡️ I Vigili del Fuoco, che ringraziamo insieme alle Forze dell’Ordine per l’intervento tempestivo ed efficace, hanno domato l’incendio e spento le fiamme. Il lavoro prosegue sul posto per mettere in sicurezza l’area: l’indicazione per i cittadini, a scopo precauzionale, è di cercare di tenere chiuse le finestre per qualche ora fino a quando arriveranno le prime rilevazioni da ARPA.
❗️Buone notizie dal canile ENPA: i cani e i gatti stanno bene, l’area è stata protetta dalle fiamme e non si è reso necessario il trasferimento degli animali presenti. Anche in questo caso proseguono i lavori per la messa in sicurezza piena della struttura.
ℹ️ Sarà nostra cura aggiornarvi nelle prossime ore sull’evoluzione della situazione.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter