Spessa Po

Alla vista dei Carabinieri si dà alla fuga, poi spintona e strattona uno dei militari

Il 31enne, una volta bloccato, è stato portato in caserma e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Alla vista dei Carabinieri si dà alla fuga, poi spintona e strattona uno dei militari
Cronaca Oltrepò, 01 Gennaio 2021 ore 15:13

Spessa Po: un pregiudicato marocchino è stato denunciato dai Carabinieri di Stradella per resistenza a pubblico ufficiale.

31enne denunciato

Il 31 dicembre 2020 i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Stradella hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria pavese un pregiudicato marocchino 31enne, domiciliato a Milano, resosi responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Individui sospetti

Nella tarda serata del 30 dicembre 2020, durante un servizio perlustrativo nel comune di Spessa Po, una pattuglia ha notato in aperta campagna due individui, che alla vista dei militari si sono messi a correre, dandosi a repentina fuga nascondendosi nella vegetazione. Dopo un breve inseguimento a piedi nei campi circostanti, è stato raggiunto solo uno dei due, poi identificato nel citato pregiudicato.

Uno bloccato e portato in caserma

Il 31enne, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha strattonato e spintonato uno dei militari, cercando di guadagnare nuovamente la fuga. La sua condotta si è rivelata inutile, poiché è stato comunque fermato e, nonostante la resistenza che continuava ad opporre, è stato accompagnato in ufficio per gli accertamenti del caso. Una perquisizione personale ed una verifica dei luoghi dove si sono svolti i fatti, allo scopo di accertare se avesse con sé oggetti o sostanze illecite, ha dato esito negativo.

Sotto i fumi dell’alcol dà fuoco alla casa: 45enne arrestato a Tromello

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità