Aggredita e rapinata in stazione a Mortara: in pochi giorni identificato l'aggressore
Una 25enne era stata derubata della collanina. Grazie alle telecamere e alla testimonianza della vittima si è riusciti a risalire al responsabile

Il 24 luglio una 25enne è stata aggredita e derubata alla stazione di Mortara. In pochi giorni i Carabinieri hanno identificato il responsabile: un 26enne romeno senza fissa dimora. Dopo l’episodio, è stato intensificato il presidio dell’area ferroviaria.
Rapinata in stazione a Mortara
Nel giro di pochi giorni, il 28 luglio 2025, i Carabinieri della Stazione di Mortara hanno identificato il responsabile della rapina avvenuta la sera del 24 luglio 2025 presso la stazione ferroviaria cittadina. La vittima, una giovane impiegata di 25 anni di origine marocchina, era stata improvvisamente aggredita da uno sconosciuto che, dopo averla spinta a terra, le aveva strappato dal collo una collanina in simil oro.
In ospedale
Sul posto erano intervenuti immediatamente i militari dell’Arma e i soccorritori del 118, che avevano accompagnato la giovane al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vigevano. Dopo le cure, era stata dimessa con una prognosi di dieci giorni.
Individuato l'aggressore
Grazie alla testimonianza della vittima e all'analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza comunale, i Carabinieri sono riusciti a risalire all'identità dell’aggressore. Si tratta di D.M.A., un cittadino romeno di 26 anni, tossicodipendente, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora in Italia. L’uomo è stato denunciato a piede libero per il reato di rapina.
Più controlli nella zona della stazione
In seguito a diversi episodi criminosi verificatisi nell’area della stazione ferroviaria di Mortara, l’Arma dei Carabinieri ha deciso di rafforzare la presenza delle pattuglie nella zona, con particolare attenzione alle fasce orarie serali, quando si registra il maggiore afflusso di pendolari e viaggiatori.