Ragazza 25enne aggredita e derubata della collanina in stazione a Mortara
Si trattava però di una collana di bigiotteria: indagini in corso per risalire al responsabile

Una ragazza di 25 anni è stata aggredita e scippata della collanina in stazione a Mortara. L’uomo l’ha spintonata alle spalle ed è fuggito. I carabinieri indagano al fine di rintracciarlo.
Aggredita in stazione a Mortara
Aggredita e derubata appena scesa dal treno. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì 24 luglio 2025, attorno alle 18.30, alla stazione ferroviaria di Mortara, dove una ragazza di 25 anni è stata vittima di uno scippo.
La giovane, appena arrivata in città con un treno, si stava incamminando verso casa quando è stata raggiunta da un uomo a piedi. Senza che lei potesse reagire, l’uomo l’ha spintonata alle spalle, poi con un movimento fulmineo le ha strappato la catenina dal collo ed è fuggito facendo perdere le proprie tracce.
Indagini in corso
Ancora sotto shock, la 25enne ha immediatamente sporto denuncia ai carabinieri, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona. I primi riscontri sembrano indicare che si tratti di un uomo sulla trentina, probabilmente di origine magrebina.
La catenina rubata non era comunque un oggetto di valore, ma di semplice bigiotteria. Un segnale che potrebbe far pensare a un'aggressione messa a segno in modo impulsivo o da parte di un ladro inesperto.
Le indagini proseguono, con l'obiettivo di identificare e rintracciare l'autore del gesto. Fortunatamente la vittima, non ha riportato conseguenze fisiche.