IN CARCERE

Accoltellato al Centro Commerciale Minerva: arrestati due giovani, uno è minorenne

La violenta aggressione si verificò lo scorso mese di gennaio

Accoltellato al Centro Commerciale Minerva: arrestati due giovani, uno è minorenne
Pubblicato:

Aggressione al Centro Commerciale Minerva a colpi di coltello: due giovani finiscono in carcere, hanno 21 e 17 anni.

Accoltellato a Pavia: due arresti

Gli agenti della polizia di Stato della Questura di Pavia ha portato a termine un'operazione di grande rilievo, arrestando due giovani cittadini stranieri responsabili di una violentissima aggressione avvenuta a Pavia lo scorso 25 gennaio nei pressi del centro commerciale Minerva. L'azione delle forze dell'ordine è stata il culmine di una complessa attività investigativa che ha coinvolto la Squadra Mobile della Questura, coordinata dalla Procura della Repubblica di Pavia e dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano.

I due giovani, di nazionalità egiziana e rispettivamente di 21 e 17 anni, sono stati tratti in arresto dopo che gravissimi elementi di prova li hanno collegati all'aggressione dello scorso mese di gennaio. Durante il grave episodio violento, avvenuto con l'uso di un coltello, avevano lasciato ferito gravemente un uomo un uomo di 35 anni.

Portati in carcere

Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dai G.I.P. presso i Tribunali di Pavia e per i Minorenni di Milano, e prontamente eseguite dagli investigatori della Squadra Mobile. Al termine delle formalità di rito, i due individui sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale "Torre del Gallo" di Pavia e presso l'Istituto Penale per il Minorenni "Beccaria" di Milano.

Controlli antidroga

L'operazione della polizia di Stato si inserisce in un contesto più ampio di impegno costante nel contrasto al degrado urbano e al traffico di sostanze stupefacenti nel centro cittadino di Pavia.

I controlli della Polizia

Nella stessa giornata dell'arresto, infatti, sono stati controllati, con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Stato, decine di soggetti nei quartieri del Crosione, presso l’Autostazione di Pavia e presso l’area commerciale Minerva estesa sino all’area antistante il Supermercato Esselunga di via Fabio Filzi.

Le attività, sviluppate con l’ausilio di un ingente quantitativo di personale di polizia, hanno consentito di operare alcuni sequestri di sostanza stupefacente, segnalando amministrativamente alcuni detentori per uso personale.

I controlli della Polizia
Seguici sui nostri canali