300 euro mensili

A Vigevano arriva DoteComune, 16 progetti formativi retribuiti: come presentare domanda

Rivolti a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni residenti in Lombardia.

A Vigevano arriva DoteComune, 16 progetti formativi retribuiti: come presentare domanda
Cronaca Vigevano, 02 Dicembre 2020 ore 17:51

Il Comune di Vigevano propone 16 progetti formativi di DoteComune, rivolti a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni residenti in Lombardia.

Arriva DoteComune

DoteComune è un tirocinio extracurriculare di inserimento o reinserimento lavorativo che si realizza negli Enti locali, secondo le linee guida di Regione Lombardia, per avvicinare i giovani al mondo del lavoro e per riqualificare adulti fuoriusciti dal mondo del lavoro offrendo percorsi di aggiornamento e formazione.

16 progetti

I 16 progetti della durata di 9 mesi saranno attivati presso l’area dei Servizi al Cittadino, con un impegno medio settimanale di 20 ore. E’ previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze eventualmente acquisite, con riferimento al Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Come presentare domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre giovedì 10 dicembre 2020, utilizzando il format di domanda allegato all’avviso pubblico.  I candidati che presentano regolare domanda, saranno convocati per un colloquio individuale di selezione, secondo le modalità di valutazione indicate nell’art. 9 dell’avviso pubblico. L’avvio dei progetti formativi di dote Comune è previsto per il giorno 21 gennaio 2021.

Maggiori informazioni ed il materiale per la partecipazione si possono trovare e scaricare direttamente sul sito del Comune di Vigevano, AL SEGUENTE LINK.

LEGGI ANCHE

Covid, in Pronto Soccorso arrivano i test antigenici rapidi: risultati in 15 minuti

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità