Nel Pavese

86enne scomparso da Valenza, trovato senza vita dopo 12 ore a Frascarolo

Le ricerche dell'anziano, purtroppo, si sono concluse con un tragico epilogo: Luciano Mignone sarebbe morto di freddo

86enne scomparso da Valenza, trovato senza vita dopo 12 ore a Frascarolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si concludono con un tragico epilogo le ricerche di Luciano Mignone, 86enne scomparso da Valenza (provincia di Alessandria, Piemonte) dalla serata di venerdì 1° marzo 2024. L'anziano, infatti, è stato trovato senza vita dopo 12 ore in un campo a Frascarolo, nel Pavese.

(In copertina: immagine di repertorio del Comune di Frascarolo)

Luciano Mignone trovato senza via a Frascarolo

Le ricerche di Luciano Mignone, dopo la denuncia lanciata dalla famiglia, sono scattate immediatamente dal momento della sua scomparsa, avvenuta nella serata di venerdì 1° marzo 2024.

Vigili del fuoco di Alessandria e Pavia, Carabinieri, Protezione Civile di Lomello, Pieve del Cairo e Sartirana e autorità locali si sono inizialmente messi sulle sue tracce prima nel territorio di Valenza (Alessandria), dove viveva l'86enne, per poi spostarsi in quello di Voghera dato che, nelle campagne tra Frascarolo e Torre Beretti, bassa Lomellina, al di là del Po, è stata rinvenuta la sua automobile, una Citroen Xsara, abbandonata. Luciano Mignone, che non aveva la patente perché scaduta, si era allontanato dalla sua abitazione senza dare alcuna notizia ai familiari: da tempo l'anziano, come riferito dai suoi cari alle Forze dell'Ordine, soffriva per colpa dell'età avanzata.

Dopo diverse ore di ricerche tra Alessandrino e Pavese, purtroppo, è arrivata la tragica notizia: l'86enne è stato ritrovato senza vita nel corso della tarda mattinata di ieri, sabato 2 marzo 2024. La salma dell'anziano, su cui sono stati evidenziati segni di ipotermia, è stata individuata nelle campagne tra Frascarolo, Torre Berretti e Valenza. Ad avvistarla è stato l’elicottero di Varese, intervenuto in supporto per le ricerche.

Stando alle prime informazioni sul ritrovamento, il decesso di Luciano Mignone, che dopo aver abbandonato l'auto ha percorso poca distanza a piedi, sarebbe da attribuire al freddo e alle basse temperature della notte che ha trascorso nei campi Pavesi.

Seguici sui nostri canali