Arrivate ieri

3.900 dosi del vaccino AstraZeneca consegnate al San Matteo

Al Policlinico si trova uno degli hub regionali per la conservazione dei sieri.

3.900 dosi del vaccino AstraZeneca consegnate al San Matteo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante ci sia chi, influenzato dalla cattiva informazione, sta rifiutando il vaccino AstraZeneca, nella speranza che questa situazione cambi in meglio le dosi di questo siero stanno continuando ad arrivare, anche nella nostra provincia.

Vaccino AstraZeneca al San Matteo

Come accaduto a inizio febbraio con le prime dosi del vaccino, anche ieri, sabato 27 febbraio 2021, sono stati i corrieri della Sda Poste Italiane a consegnare il siero al Policlinico San Matteo, una delle strutture indicate da Regione come hub per la conservazione dei vaccini, che verranno poi distribuiti sul territorio.

3.900 dosi

Per la precisione, sono 3.900 le dosi consegnate, prelevate a Piacenza e portate fino al Policlinico. I mezzi utilizzati per il trasporto, naturalmente, sono “speciali”, ovvero attrezzati con apposite celle frigorifere per la conservazione delle dosi.

In totale il corriere Sda sta consegnando 280mila dosi AstraZeneca, oltre che in Lombardia, anche in Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto, Friuli, Trento, Bolzano, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Calabria e Sicilia.

SDA CONSEGNA VACCINI (23) (2)
Foto 1 di 6
SDA CONSEGNA VACCINI (20) (2)
Foto 2 di 6
SDA CONSEGNA VACCINI (16) (2)
Foto 3 di 6
SDA CONSEGNA VACCINI (24) (2)
Foto 4 di 6
SDA CONSEGNA VACCINI (19) (3)
Foto 5 di 6
SDA CONSEGNA VACCINI (14) (1)
Foto 6 di 6

Seguici sui nostri canali