15enne investito mentre attraversa sulle strisce, stava andando a scuola

E' successo questa mattina intorno alle 8 a Voghera.

15enne investito mentre attraversa sulle strisce, stava andando a scuola
Pubblicato:

15enne investito sulle strisce intorno alle 8 di questa mattina mentre si stava recando a scuola. E' successo a Voghera in via XX Settembre.

15enne investito sulle strisce

Un ragazzino di 15 anni è stato investito questa mattina intorno alle 8 mentre si stava recando a scuola. L'incidente è avvenuto a Voghera in via XX Settembre. Il ragazzino stava attraversando sulle strisce pedonali di fronte all'istituto comprensivo Dante. A quell'ora in zona, era presente anche un agente della Polizia locale. per coordinare il traffico e l'attraversamento dei pedoni.

LEGGI ANCHE: Influenza, 40enne ricoverato in rianimazione per sindrome respiratoria grave

Non si ferma all'alt

Da una prima ricostruzione sembra che l'agente abbia intimato l'alt alle auto per far passare i pedoni fermi a lato strada. Una delle vetture però, guidata da un uomo di 61 anni, non ha ottemperato al divieto e ha urtato il ragazzo. Il 15enne è caduto a terra ed è stato subito soccorso dagli operatori del 118 giunti sul posto con un'ambulanza.

LEGGI ANCHE: Tenta il suicidio impiccandosi, 32enne salvato dai Carabinieri

Rischia una denuncia

Fortunatamente il ragazzino, ha riportato contusioni di lieve entità. E' stato comunque portato al pronto soccorso per le medicazioni del caso. Il 61enne, oltre alla sanzione e alla decurtazione dei punti dalla patente, ora rischia anche una denuncia.

LEGGI ANCHE: Donna investita e uccisa da treno merci al passaggio a livello

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali