Venduta la casa di Artemio, il "ragazzo di campagna" interpretato da Renato Pozzetto
Messa in vendita a 380mila euro circa un anno fa, ha attirato l'attenzione di molti, compresi semplici curiosi
E' stata venduta la casa di Artemio, il "Ragazzo di Campagna" interpretato da Renato Pozzetto nel celebre film del 1984.
Venduta la casa di Artemio
La casa utilizzata come location per il celebre film italiano "Il ragazzo di campagna", interpretato da Renato Pozzetto, è stata venduta. La notizia è stata condivisa da Alexandra Zerykier, l'agente immobiliare che ha seguito la transazione.
"Un viaggio straordinario giunge al termine, ricco di emozioni e sorprese. Ho avuto l’onore di accompagnare il passaggio di chiavi di una dimora iconica del cinema italiano, in un territorio per me ancora inesplorato e che mi ha saputo stupire. Un'esperienza che ha acceso enorme curiosità, mi ha fatto tremare i polsi e so, porterò sempre con me", è quanto scritto da Zerykier tramite un post su Facebook.
Il casale, situato a Gambolò è diventato famoso grazie al film del 1984 diretto da Castellano e Pipolo, in cui il personaggio di Artemio, un contadino, tenta di adattarsi alla vita cittadina.
Messo in vendita un anno fa
L'immobile, conosciuto come Casa Badò, fu costruito nei primi anni del '900 e ristrutturato nel 2013. Era stato messo in vendita a 380mila euro circa un anno fa, attirando l'attenzione di molti, compresi semplici curiosi più interessati a vedere la famosa location che a comprarla. Zerykier ha infatti raccontato come alcuni visitatori si fossero travestiti da contadini per scattare foto, e di un gruppo di fan che aveva considerato l'acquisto condiviso della proprietà.
Nonostante questi episodi, la casa è stata infine venduta a un prezzo leggermente inferiore a quello richiesto. L'acquirente è un privato che si è innamorato della struttura per le sue caratteristiche, senza particolare interesse per il suo legame con il film.
Dove è situato l'immobile, ritrovabile su Google Maps come "Casa di Artemio", proprio in omaggio al personaggio interpretato da Renato Pozzetto: