Attualità
Film cult

In vendita la casa di Artemio, il "ragazzo di campagna" interpretato da Renato Pozzetto

La storica residenza si trova a Gambolò, ed è stata recentemente pubblicata su un noto sito di annunci immobiliari

Gambolò Pubblicazione:

In vendita la casa di Artemio, il celebre protagonista interpretato da Renato Pozzetto nel film cult del 1984 "Il ragazzo di Campagna".

In vendita la casa di Artemio

La casa utilizzata come location per il celebre film italiano "Il ragazzo di campagna", interpretato da Renato Pozzetto e diretto da Castellano e Pipolo, è ora in vendita. La storica residenza si trova a Gambolò, ed è stata recentemente pubblicata sul sito di annunci Immobiliare.it.

L'annuncio mette in evidenza il valore storico della casa, sottolineando:

"Un'occasione unica per acquistare la casa che ha fatto la storia del cinema italiano."

Situata nella frazione Molino Isella, nel cuore del Parco del Ticino, a circa un'ora da Milano, la casa è situata in località Crespi, a breve distanza dalle cascine circostanti. Costruita all'inizio del Novecento, la casa originariamente nota come Casa Badò è ora ritrovabile su Google Maps come "Casa di Artemio", proprio in omaggio al personaggio interpretato da Renato Pozzetto.

La residenza nel tempo è diventata un luogo di culto per i fan del film, che spesso organizzano eventi a tema e raduni nella zona. Dopo un periodo di relativa dimenticanza, la casa è stata completamente restaurata nel 2013 dalla proprietaria attuale, che ha cercato di mantenere intatte le caratteristiche originali per preservarne il rustico stile tanto amato dai sostenitori del film.

Museo per collezionisti

La casa è un vero e proprio museo per i collezionisti, e verrà venduta completamente arredata, con ogni dettaglio curato per riflettere la sua storia cinematografica. La residenza, con una superficie totale di 206 mq (di cui 173 mq sono interni), comprende un soggiorno, una cucina abitabile, una camera da letto, uno studio con cabina armadio e soppalco, un bagno e uno sgabuzzino. Gli interni mantengono lo stile rustico originale, con travi a vista, pavimenti in cotto e tavelle sabbiate.

Cucina-casa-Il-ragazzo-di-campagna
Foto 1 di 2
Soggiorno-casa-Il-ragazzo-di-campagna
Foto 2 di 2

All'esterno, la proprietà offre un romantico portico coperto di glicine, un box per cavalli e una selleria con un bagno, un cucinotto e una stufa. Inoltre, c'è una legnaia con un locale tecnico sottostante. Il tutto si estende su un terreno di 5.305 mq, con una parte destinata a maneggio e una parte boschiva. Il giardino è situato all'interno del Parco del Ticino, in una zona in cui non è possibile ulteriore edificazione, con accesso da una strada sterrata da un lato e diretto ai boschi dall'altro.

Casa-Il-ragazzo-di-campagna-esterno
Foto 1 di 2
Legnaia-casa-Il-ragazzo-di-campagna
Foto 2 di 2

L'annuncio ha scatenato l'entusiasmo tra i fan del film, con molti che sognano di acquistare la casa e rivivere le avventure del "Ragazzo di Campagna" nel 2023. L'immobile è acquistabile per la cifra di 380mila euro.

Seguici sui nostri canali