Attualità
25 giugno

"Un abbraccio in rosa per Eitan": una partita di calcio femminile per aiutare il piccolo sopravvissuto alla tragedia del Mottarone

L’associazione Blue Rose Donna, che si occupa di tutela di diritti offesi di donne e bambini, ha deciso di impegnarsi in prima persona e di scendere in campo per restituire al piccolo il suo sorriso.

"Un abbraccio in rosa per Eitan": una partita di calcio femminile per aiutare il piccolo sopravvissuto alla tragedia del Mottarone
Attualità Pavia, 22 Giugno 2021 ore 09:58

L’abbraccio del cuore in rosa dell’intera cittadinanza si stringerà intorno a Eitan a Pavia, presso lo Stadio Fortunati (via Alzaia 137) venerdì 25 giugno 2021 alle ore 20.

"Un abbraccio in rosa per Eitan"

L’associazione Blue Rose Donna, che si occupa di tutela di diritti offesi di donne e bambini, ha deciso di impegnarsi in prima persona e di scendere in campo per restituire a Eitan, unico sopravvissuto alla strage della funivia Stresa-Mottarone, il suo sorriso.

Con l’intento di unirsi a quell’abbraccio che ha salvato la vita di Eitan, protagoniste dell’evento saranno la squadra di Blue Rose Donna e il Pavia Academy SSD Femminile. I proventi della serata verranno convogliati sul conto corrente aperto dal Comune di Pavia a sostegno della famiglia di Eitan.

L'iniziativa

Il calcio d’inizio sarà affidato ad Alessandro Carvani Minetti, campione del mondo di Paraduathlon 2015 e ambasciatore Panathlon. Sarà questo il “calcio della rinascita„ per Eitan.

Saranno invece GLI AUTOGOL, trio di imitatori e conduttori radiofonici pavesi che ha da poco lanciato il tormentone “Coro azzurro“, a firmare le magliette disegnate da Blue Rose Donna per la serata.

Preziosa sarà la collaborazione con l’ A.C. Pavia 1911 e Pavia Academy settore giovanile. Precederà l’incontro al femminile, infatti, un doppio triangolare, organizzato da Alessandro Grandi, responsabile della Scuola Calcio del Pavia Academy, che vedrà le categorie Piccoli Amici e Primi Calci scendere in campo contro ASD Arnaboldi, GS Superga 1991 e ASD Real Torre.

Al termine della partita in rosa, i bambini protagonisti di questo triangolare rientreranno in campo con le giocatrici e Spank, cane mascotte del Pavia Academy, per lanciare dei palloncini a elio verso il cielo, affinché un grande abbraccio in rosa possa giungere anche a Tom, il fratellino di Eitan.

A fungere da trait d’union fra i due incontri sarà un toccante momento musicale, organizzato dal liceo musicale A. Cairoli, che vedrà protagoniste Lucrezia Elena Valbonesi al violino e Margherita Grandi al pianoforte. Speaker della serata sarà Simone Perversi, mago, educatore e animatore da sempre legato al mondo pavese. Previsti altresì gli interventi di Anna De Blasi, presidente YAC Italia, e Mario Ireneo Sturla, presidente Associazione Medici Sportivi.

La premiazione della squadra vincitrice sarà affidata a Giuseppe Di Giorgio, regista e produttore cinematografico che da anni mette Pavia al centro delle sue pellicole, portando così le sue eccellenze in tutto il mondo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter