Sarah Toscano rivela il nome del brano che porterà alla 75esima edizione di Sanremo
Salirà sul palco dell'Ariston con i grandi Big per esibirsi e gareggiare per il primo posto in classifica
La giovane vigevanese Sarah Toscano salirà sul palco di Sanremo per gareggiare nella prossima edizione, che si svolgerà nel 2025, con un bano intitolato "Amarcord". Il nome del brano è stato svelato ieri sera, mercoledì 18 dicembre 2024, in diretta su RAI 1.
(immagine di copertina estrapolata dal video di Rai Radio2)
"Amarcord" di Sarah Toscano
Sarà questo il brano che la giovane originaria di Vigevano porterà alla 75esima edizione del Festival di Sanremo che si svolgerà nel 2025. Il nome del brano è stato rivelato proprio dall'artista in diretta Tv su Rai 1 a Sarà Sanremo nella serata di ieri.
"Amarcord parla di nostalgia, di rivivere un ricordo e capire perché deve rimanere tale", ha riferito Sarah Toscano durante il programma.
Visualizza questo post su Instagram
La partecipazione al Festival di Sanremo rappresenta per lei, come per ogni artista, un traguardo inimmaginabile che fungerà da trampolino di lancio per la sua carriera artistica. Sul palco dell'Ariston, gli artisti in gara, gareggeranno per ottenere il primo posto in classifica. La sola partecipazione al Festival però garantisce notevole notorietà facendo così salire il numero degli ascolti.
Ma chi è Sarah Toscano?
Per chi non lo sapesse lei è una giovane artista già nota nel mondo della televisione, grazie soprattutto alla sua partecipazione ed alla sua vittoria al noto programma televisivo condotto dalla famigerata Maria De Filippi: Amici 2023.
Visualizza questo post su Instagram
Originaria di Vigevano, prima di vincere l'edizione di Amici 2023, ha partecipato ad Area Sanremo, aggiudicandosi la Targa Vittorio De Scalzi nel 2022. A settembre dello scorso anno riesce ad entrare nella scuola più amata da tutti gli italiani, aggiudicandosi poi la maglia oro per il serale.
Durante il suo percorso nel programma televisivo è riuscita a conquistare il cuore degli spettatori non solo grazie alle sue doti canore, ma anche grazie alla sua persona. La sua carriera inizia a prendere forma anche grazie agli inediti come Touché, il quale ha superato i 3 milioni di streaming solo sulla piattaforma di Spotify.
Conquista la vittoria di Amici 2023 anche grazie al brano disponibile per disponibile per Warner Music Italy :“SARAH”.
Dopo la sua vittoria inizia il Summer Tour grazie al quale inizia ad esibirsi sui palchi di numerose città italiane. Nell'arco di questa estate riesce inoltre a partecipare a noti programmi come Up Next Italia di Apple Music pubblicando poi un nuovo brano intitolato: “Tacchi (fra le dita)” portando poi avanti una collaborazione internazionale con Bea & her Business.