E' NATA UNA STELLA!

È la vigevanese Sarah Toscano la vincitrice di Amici 2024

La cantante trionfa nella finale del talent-show. Secondo posto per Marisol

È la vigevanese Sarah Toscano la vincitrice di Amici 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

La vigevanese Sarah Toscano ha vinto l'edizione 2024 (la ventitreesima) di Amici. A condurre la serata, andata in onda in diretta su Canale 5 nella serata di sabato 18 maggio 2024, come sempre Maria De Filippi. Marisol, seconda classificata, ha trionfato nella categoria danza oltre a vincere il Premio della critica. Petit ha ricevuto il Premio speciale per la comunicazione e Holden ha ritirato il Premio delle radio. Premio speciale Spirito Libero per Dustin e Premio Keep Dreaming a tutti i sei finalisti.

Sarah Toscano vince Amici 2024

Sarah Toscano, giovane cantante di Vigevano, ha conquistato il titolo di vincitrice di "Amici 23", aggiudicandosi un montepremi di 150.000 euro. Classe 2006, Sarah è stata descritta da Maria De Filippi come una ragazza "testarda, disordinata, indipendente e competitiva". La passione per il canto accompagna Sarah fin da piccola, cantare per lei è una forma di liberazione personale.

Durante la finalissima, Sarah ha superato la ballerina Marisol, che ha ottenuto il premio di categoria del valore di 50mila euro in gettoni d'oro e il Premio della Critica, anch'esso di 50mila euro, assegnato da una giuria composta da 25 tra le principali testate quotidiane, agenzie di stampa e web.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Riflettendo sulla sua vittoria, Sarah ha dichiarato: "Cosa penso di me che ho conquistato la finale? È un po’ come se il pubblico da casa si fosse un po’ messo nei miei panni. Io comunque sono partita dal niente, giocando a tennis, e man mano mi sono costruita il percorso. Penso lo possano fare tutti, io ce l’ho messa tutta e ce la sto facendo."

Sarah è entrata nella scuola di "Amici" a settembre 2023, pubblicando durante il programma alcuni brani inediti tra cui "Touché", "Viole e violini", "Mappamondo" e "Sexy Magica". Il 17 maggio 2024 è uscito il suo EP omonimo, prodotto da Warner Music Italy.

I finalisti

Nella serata finale, oltre a Sarah e Marisol, sono arrivati anche altri talentuosi concorrenti: il cantante Mida, il ballerino Dustin, che ha vinto il Premio Speciale Spirito Libero offerto da Oreo del valore di 30.000 euro, il cantante Petit, vincitore del Premio Speciale per la Comunicazione offerto da Tim del valore di 40.000 euro, e il cantante Holden, che ha ricevuto il premio delle radio assegnato da otto network radiofonici. Inoltre, a ciascun finalista è stato assegnato il Premio Keep Dreaming offerto da Marlù, del valore di 7.000 euro in gettoni d'oro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

La sua storia

Sarah ha iniziato a cantare da piccola, trovando nella musica, come già detto, una forma di liberazione. Oltre al canto, ha mostrato una grande passione per lo sport, in particolare per il tennis. Nel 2020, ha vinto il campionato provinciale di tennis gareggiando per lo Sporting Club Selva Alta. Tuttavia, quando ha realizzato di non poter raggiungere i livelli più alti nel tennis, ha deciso di abbandonare la disciplina.

Il padre di Sarah, Marco, ha raccontato a DiPiù Tv: "Sarah aveva cinque anni quando ha iniziato a studiare il pianoforte e in breve tempo è arrivata a partecipare e vincere concorsi internazionali. Lei è fatta così: quando decide di dedicarsi a qualcosa, deve raggiungere il vertice. Ma quando non ci riesce, soffre tantissimo. Ed è successo con il tennis".

Marco ha aggiunto che Sarah ha sempre avuto una passione per il karaoke, tanto che alcuni l'avevano scambiata per una cantante professionista. Questa impressione ha spinto la famiglia a farla ascoltare da Andrea Dulio, un manager musicale di caratura internazionale, che ha subito riconosciuto il suo talento e l'ha portata in studio di registrazione per incidere i suoi primi brani.

Nel 2022, Sarah è stata tra i venti finalisti di Area Sanremo e, pur non essendo stata selezionata per Sanremo Giovani, ha vinto la targa dedicata a Vittorio De Scalzi.

Durante il suo percorso ad "Amici", Sarah ha affrontato diverse difficoltà, ma è riuscita a trasformarle in punti di forza, guadagnandosi l'affetto del pubblico. Dopo aver sfidato Alice per un posto nel programma, ha lottato più volte per mantenere la sua posizione, ricevendo per ultima la maglia dorata per il Serale da Lorella Cuccarini.

Sarah Toscano è un esempio di come la passione, la dedizione e la capacità di superare gli ostacoli possano portare a grandi successi. La sua vittoria ad "Amici 23" è solo l'inizio di una carriera promettente nel mondo della musica.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali