Pavia diventa il set di “Hanno ucciso l'uomo ragno”, la serie Tv sulla storia degli 883: si cercano comparse
Le riprese cinematografiche si svolgeranno in città tra il 26 giugno e il 18 luglio
Pavia diventa il set di “Hanno ucciso l'uomo ragno”: le riprese cinematografiche si svolgeranno in città tra il 26 giugno e il 18 luglio 2023.
Pavia diventa il set di “Hanno ucciso l'uomo ragno”
L'amministrazione comunale ha dato il patrocinio alla società Groenlandia per le riprese cinematografiche della serie 'Hanno Ucciso l'Uomo Ragno”.
“Hanno ucciso l'uomo ragno”, diretta da Sydney Sibilia e prodotta da Sky e Groenlandia srl, è liberamente ispirata alla storia degli '883', gruppo musicale pop nato a Pavia agli inizi degli anni Novanta, distintosi fin da subito per i testi giovanili e originali, e diventato un’icona di quegli anni.
Le riprese tra giugno e luglio
A Pavia saranno realizzate parte delle riprese del telefilm che avranno luogo tra il 26 giugno e il 18 luglio, in orari diurni e notturni, in diversi punti della città - tra i quali piazza del Carmine, piazza della Vittoria, Ponte Coperto, piazza Botta, via Milazzo e viale Sardegna – che, per l'occasione, diverranno set cinematografici valorizzando monumenti, piazze, vie e scorci del centro storico di Pavia.
Le riprese cinematografiche e il cine-turismo rappresentano un'opportunità di promozione in quanto straordinarie forme di marketing territoriale sia in quanto diffondono immagini del territorio comunale, sia per il grande numero di persone che muovono ogni anno che influenzate dai film visitano nuove location.
“Gli 883 accompagnano ormai da più di 30 anni la vita di tutti noi con le loro mitiche canzoni. Pavia, descritta in modo reale ed esattamente come tanti di noi l’hanno vissuta, li ama almeno quanto loro hanno dimostrato di amarla – dichiara Roberta Marcone, assessore al Turismo, Commercio, Artigianato, Politiche economiche, Benessere e Tutela Animale - E’ bellissimo che anche attraverso la musica si possa far conoscere tutto il bello della nostra città. L’arte del cinema ha sempre veicolato e promosso i territori, suscitando curiosità negli spettatori e sono sicura che anche Pavia avrà un suo ritorno a livello turistico e commerciale.”
Si cercano comparse
La produzione per la realizzazione della serie ricerca anche comparse. Nello specifico servono persone con capelli adattabili al look degli anni ‘90. Inoltre, è alla ricerca anche di individui che possiedano un motorino, un'auto o una bicicletta in stile degli anni ‘90.
Le selezioni si terranno in presenza nei seguenti giorni ed orari:
- 7 Giugno dalle 14:00 alle 19:00,
- 8 Giugno dalle 9:00 alle 19:00
Presso l'Auditorium di San Tommaso dell'Università di Pavia (Palazzo San Tommaso, p.zza del Lino, 2)
Nel caso in cui non ci si potesse presentare al casting e se residenti nelle zone limitrofe ai luoghi delle riprese, si può inviare candidatura a casting883pavia@gmail.com con foto attuale (primo piano e figura intera), Nome, Cognome, Telefono e Città.
(Foto: Max Pezzali)