Il racconto

La pavese Sarah in giro per l'Italia dopo la vittoria ad Amici: "Non mi aspettavo tutta questa gente per me"

La giovane cantante sta incontrando i suoi fan e noi siamo stati al suo primo firmacopie per farle i complimenti

La pavese Sarah in giro per l'Italia dopo la vittoria ad Amici: "Non mi aspettavo tutta questa gente per me"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il racconto dell'evento con il filmato dell'esibizione e altri contenuti esclusivi del suo primo incontro con gli ammiratori dopo la vittoria nel programma di Maria De Filippi.

La pavese Sarah in giro per l'Italia dopo la vittoria ad "Amici"

Sono passati quattro giorni da quando la vigevanese Sarah Toscano  ha vinto a sorpresa l’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi ma ancora non lo ha realizzato, quello che sta vivendo è un sogno gigantesco. Le percentuali del televoto parlano chiaro, i telespettatori non hanno avuto dubbi e hanno deciso di premiare il percorso incredibile della 18enne incoronandola vincitrice del programma.

Sarah con la coppa dopo aver vinto Amici

Non ha avuto neanche il tempo di tornare a casa, nella sua Vigevano, perché dopo la finalissima di sabato 25 maggio ha dovuto subito ripartire. In queste settimane, girerà infatti l'Italia da nord a sud con il suo instore tour incontrando i fan e autografando le copie dell'ep dal titolo "Sarah" e noi di PrimaPavia siamo andati a salutarla durante la sua prima data in un centro commerciale.

Noi di PrimaPavia siamo stati al suo primo firmacopie

Dopo il primo incontro in una libreria di Torino, Sarah ha fatto tappa al centro commerciale "Il Leone Shopping Center" di Lonato, in provincia di Brescia, nel pomeriggio di ieri, martedì 21 maggio 2024. Già nelle ore precedenti al suo arrivo, previsto per le 17, i fan si sono messi in fila pronti a conoscere la vincitrice del talent show più amato.

Un centinaio di giovani che non vedevano l'ora di vedere la pavese Sarah e di abbracciarla. Nell'attesa, dalle casse risuonavano le sue canzoni e tutti le cantavano. L'ultimo singolo, "Sexy Magica" sta infatti scalando le classifiche e si prepara a diventare uno dei tormentoni dell'estate.

Le parole dei fan che si sono identificati in lei

Prima che iniziasse l'evento, ho avuto modo di raccogliere le impressioni del pubblico. I fan, perlopiù ragazzi giovanissimi, si sono identificati in lei perché ha dimostrato che con la dedizione e con la passione si può arrivare lontano. Sarah non ha mai fatto lezioni di canto, si è iscritta un po' per gioco e nei primi mesi del programma era sempre ultima in classifica.

Nonostante le critiche e le difficoltà ha avuto il coraggio di rialzarsi, ha trovato la sua strada ispirata da artisti come Dua Lipa e Annalisa. Ha ingranato la marcia ed esibizione dopo esibizione ha conquistato il favore di pubblico e giuria arrivando al cuore della gente. Ed è per questo che ha vinto.

L'arrivo di Sarah e l'esibizione

Ma non c'è più tempo per le chiacchiere, dalle casse la musica risuona sempre più forte. La voce del conduttore Andrea Prada si carica di emozione e i fan in coda urlano il suo nome. Sono le 17.15 e dalle scale del centro commerciale sta arrivando lei, la vincitrice di Amici Sarah Toscano. Seguita dal manager e dallo staff, saluta il pubblico stupita di vedere tutte quelle persone lì per lei.

Sarah con il conduttore Andrea Prada dopo il suo arrivo

Indosso ha un abito lungo bianco e marrone e un paio di stivali. Sul viso un leggerissimo accenno di trucco, Sarah è una ragazza acqua e sapone. È genuina e sincera così come sincero è lo stupore che le si legge negli occhi. Ringraziando i suoi ammiratori si mette la mano sul cuore confessando con voce tremante che le sta battendo fortissimo.

Sul palco allestito c'è una tastiera e il conduttore la invita a suonare qualcosa per il pubblico prima dell'incontro. Un po' imbarazzata, Sarah ammette che non suona il piano da un sacco ma ci prova. Si siede e intona le note del suo primo successo, "Touché".

Il filmato con l'esibizione:

"Ho imparato a non spaventarmi davanti a niente"

L'evento sta per cominciare ma prima, il presentatore dell'evento le rivolge qualche domanda richiesta dai fan nei suoi messaggi di Instagram. I ragazzi vogliono sapere che cos'ha imparato durante la sua esperienza e se c'è un ricordo più speciale degli altri che si porterà sempre nel cuore.

"Ad Amici ho imparato a non spaventarmi davanti a niente. Non c'è un ricordo più speciale degli altri - risponde Sarah - perché è stato tutto bellissimo. In certi momenti mi sono posta dei limiti da sola, mi ero accorta che il mio maggiore avversario ero io. Poi mi sono lasciata andare e ho sconfitto tanti miei muri. Tutto il percorso è incredibile, se avete questo sogno fate i casting e iscrivetevi perché non si sa mai cosa ci aspetta nella vita".

I regali dei fan, una ragazza arriva con il gelato

L'agitazione di Sarah si evince anche dalla sua voce mentre parla. Dopo l'esibizione e le domande, prende subito il via il firmacopie. Con il disco in mano, i fan la raggiungono e lei abbraccia e bacia tutti con affetto e riconoscenza. Alcuni addirittura le portano dei regali e lei si commuove.

Nelle fotografie sorride entusiasta e quando vede arrivare una ragazza con in mano del gelato per lei, ride divertita. L'evento si interrompe per cinque minuti mentre la cantante mangia qualche cucchiaiata dei suoi gusti preferiti con il conduttore, lo staff e gli ammiratori in coda per incontrarla.

Il video pubblicato sui social con il divertente momento:

Farà tappa anche a Vigevano a giugno

Quando è arrivato il mio turno, le ho portato i saluti di tutti i lettori di PrimaPavia e lei mi ha ringraziato e abbracciato calorosamente. L'instore tour proseguirà in tutta Italia e naturalmente farà tappa anche nella sua Vigevano. L'appuntamento è per sabato 8 giugno al centro commerciale Il Ducale.

Il post di Sarah con i ringraziamenti e i prossimi appuntamenti:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ꜱᴀʀᴀʜ (@_sarahtoscano_)

 

Francesco Costa

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali