Gli 883 sono tornati, Mauro Repetto (a sorpresa) sul palco del Forum con Max Pezzali
Il video dell’esibizione è stato immediatamente condiviso da Max Pezzali sul suo profilo Instagram, con una semplice ma eloquente didascalia: “FOREVER”
Il ritorno simbolico degli 883 sul palco: Max Pezzali e Mauro Repetto infiammano il Forum di Assago nell'ultima data del concerto-evento "Max Forever - Questo Forum non è un albergo".
Mauro Repetto e Max Pezzali sul palco del Forum
Venerdì 10 gennaio 2025, il Forum di Assago è stato teatro di un momento storico per la musica italiana. Durante l’ultima data milanese del concerto-evento “Max Forever - Questo Forum non è un albergo”, Max Pezzali ha sorpreso tutti richiamando sul palco il suo storico partner musicale, Mauro Repetto. Un ritorno atteso da anni, capace di scatenare l’entusiasmo incontenibile dei fan.
Dal "Sansirino" alla birra insieme
L’incontro tra i due storici membri degli 883 ha avuto un valore simbolico profondo. Soltanto pochi mesi fa, a novembre, la candidatura di Repetto al “Sansirino” pavese aveva riacceso vecchie tensioni, portando Pezzali a prendere le distanze pubblicamente. Tuttavia, i tentativi di riconciliazione non si sono fatti attendere: una birra condivisa e postata sui social ha segnato l’inizio di un riavvicinamento sincero. Ora, quella ritrovata amicizia ha preso forma sul palco, regalando ai fan un’emozione irripetibile.
L’ingresso trionfale e l’abbraccio finale
Mauro Repetto è apparso in scena attraverso una porta da saloon, scenografia perfetta per accompagnare “Nord Sud Ovest Est”, uno dei pezzi iconici degli 883. Con il suo inconfondibile stile, ha ballato accanto a Max Pezzali, proprio come ai vecchi tempi. L’abbraccio finale tra i due ha sigillato il momento, strappando lacrime di gioia al pubblico presente.
"Forever"
Il video dell’esibizione è stato immediatamente condiviso da Max Pezzali sul suo profilo Instagram, con una semplice ma eloquente didascalia: “FOREVER”. Repetto, dal canto suo, ha commentato: “È stato bello ritrovarci anche qui, tra musica e ricordi”. Poche parole, ma cariche di significato, che hanno emozionato migliaia di follower.
Visualizza questo post su Instagram
Mentre Mauro Repello ha commentato sempre su Instagram: “È stato bello ritrovarci anche qui, tra musica e ricordi”.
Visualizza questo post su Instagram
Vip e nuove generazioni al Forum
La serie di concerti al Forum è stata un punto d’incontro tra passato e presente. Tra il pubblico, molti volti noti e fan storici hanno cantato a squarciagola le hit più amate degli 883 e di Max Pezzali. Tra gli ospiti delle ultime serate, anche Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, i giovani attori che hanno interpretato i due membri del duo nella serie cult “Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggenda degli 883”.
Un viaggio nei ricordi
Quella di venerdì sera non è stata solo una reunion musicale, ma un vero e proprio viaggio nei ricordi, capace di unire generazioni diverse. Gli 883, con la loro storia e la loro musica, continuano a essere un simbolo indelebile della cultura pop italiana.