Oltre 20 centimetri di neve in Oltrepò Pavese: le vostre foto
Paesaggi magici ma anche qualche disagio alla circolazione
Neve copiosa in Oltrepò Pavese, raggiunti in alcune località 20 centimetri di manto bianco: le vostre foto.
Neve in Oltrepò Pavese: scesi oltre 20 centimetri di fiocchi bianchi
Come annunciato è iniziata a scendere nella notte e ha continuato per tutta la mattinata. Stiamo parlando della neve che in Oltrepò Pavese è scesa copiosa portando ad un accumulo anche di 20 centimetri di manto bianco.
Si sono ovviamente verificati disagi alla circolazione con auto che sono anche uscite fuori strada: segnalazioni arrivano in particolar modo dalla statale 461 del Penice da Godiasco a Varzi. Sulle strade sono in azione i mezzi spargisale e spazzaneve che stanno cercando di liberare le strade dalla coltre bianca.
AGGIORNAMENTO DEL 20 GENNAIO 2023: le nevicate sono cessate nel tardo pomeriggio e la coltre bianca ha così nel frattempo incrementato il suo spessore arrivato a toccare quasi mezzo metro. Registrati infatti 40 centimetri a Val di Nizza, circa 35 a Ponte Nizza e Varzi.
Le vostre foto
La neve ha però regalato anche paesaggi magici. In tanti hanno postato sui social le foto della nevicata in atto. Noi abbiamo voluto raccoglierne qualcuna per poter raccontare la magia e l’incanto dell’inverno.
(Foto tratte dalla pagina Facebook Meteo Oltrepò Pavese)