Attualità
Da Voghera a Vigevano

Finale Euro 2020, tutti i maxischermi nelle città in provincia di Pavia (e le regole)

Vigevano, Pavia, Voghera: regole, posti contigentati e tutte le informazioni utili.

Finale Euro 2020, tutti i maxischermi nelle città in provincia di Pavia (e le regole)
Attualità Pavia, 11 Luglio 2021 ore 10:53

Stasera, domenica 11 luglio, alle ore 21 gli azzurri scenderanno in campo contro la nazionale inglese per contendersi il titolo di campioni d'Europa. Teatro dell'evento il Wembley Stadium. I tifosi pavesi potranno godersi l'evento - rispettando le regole anticontagio e finalizzate a tutelare sicurezza e decoro urbano - nelle principali città della provincia. Vediamo dove saranno ubicati i maxischermi e quali saranno le disposizioni in vigore.

Euro 2020: le disposizioni della Prefettura

Nella giornata di venerdì 9 luglio 2021, il prefetto Rosalba Scialla, ha presieduto il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica a cui hanno partecipato i Sindaci di Pavia, Vigevano, Voghera, e i Vertici provinciali delle Forze dell'Ordine per l'adozione delle misure idonee a garantire l'ordine e la sicurezza pubblica nonché il rispetto delle vigenti misure anti COVID-19, in occasione della finale del campionato europeo.

Nel corso della riunione sono stati predisposti, anche con il coinvolgimento delle Polizie Locali, servizi mirati nelle aree allestite con i maxischermi per la trasmissione della partita, e nei luoghi dove tradizionalmente si radunano i tifosi.

I rappresentanti dei Comuni sono stati sensibilizzati anche sull'opportunità di vietare l'introduzione, nelle aree adibite ai maxischermi, di contenitori in vetro e di altri oggetti potenzialmente pericolosi, analogamente a quanto avviene per l'accesso agli stadi, nonché di disporre, la chiusura delle fontane e vietare la vendita di bevande alcoliche e di utilizzo di contenitori in vetro per l'asporto nella serata di domenica.

Castello Visconteo, Pavia

A Pavia sarà predisposto un maxischermo nell’area del cortile del Castello Sforzesco. La capienza massima all’interno del cortile del Castello è di massimo 300 unità: potranno dunque entrare solo quanti si sono prenotati scrivendo a europei@comune.pv.it e ottenendo specifico riscontro. L'evento è già sold out.

Vigevano: Cavallerizza del Castello Sforzesco

All’interno della Cavallerizza è obbligatorio mantenere il distanziamento di 1 metro e utilizzare la mascherina (preferibilmente di tipo chirurgico o FFP2). È vietato introdurre bevande alcoliche; bevande in bottiglie di vetro e lattine; bottiglie in plastica chiuse; ombrelli; bandiere con asta. Il pubblico dovrà abbandonare il locale subito dopo la conclusione della partita.

Anche in questo caso l'evento è già sold out.

Piazza Duomo, Voghera

In piazza Duomo a Voghera, dalle ore 21, sarà attivo un maxischermo per chi vorrà vedere la partita in compagnia. I posti saranno contingentati; per l’accesso non serve la prenotazione, ma l’area scelta conterrà 200 sedie e saranno rispettate tutte le regole anti Covid-19.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter