Attualità
Solidarietà

Domani arriva un altro volo da Kiev con bimbi malati di tumore: il San Matteo pronto ad accoglierli

Lo scorso 3 marzo erano stati ricoverati 4 bambini oncologici giunti dalla capitale ucraina.

Domani arriva un altro volo da Kiev con bimbi malati di tumore: il San Matteo pronto ad accoglierli
Attualità Pavia, 06 Marzo 2022 ore 18:36

Continua la solidarietà di Regione Lombardia con la ONG Soleterre per mettere in salvo i piccoli pazienti oncologici dalla devastazione della guerra ucraina. Dopo i primi quattro bimbi malati di tumore ricoverati all'ospedale San Matteo di Pavia, domani ne arriveranno altri con un volo diretto da Kiev.

Domani arriva un altro volo da Kiev con bimbi malati di tumore

Nel corso della giornata di domani, lunedì 7 marzo 2022, arriverà da Kiev, la capitale della nazione ucraina afflitta dalla guerra contro la Russia, il volo che porterà in Lombardia altri bambini oncologici. Il primo volo della salvezza, partito dalla Polonia, era atterrato a Milano Linate lo scorso 3 marzo 2022: quattro bimbi dei sei affetti da tumore erano stati ricoverati all'ospedale San Matteo di Pavia.

Stando alle prime indiscrezioni si tratterebbe di circa una decina di piccoli pazienti oncologici. L’organizzazione, formata da Regione Lombardia, Onlus Soleterre e Areu è pronto ad accoglierli nelle strutture ospedaliere San Matteo di Pavia, Istituto dei tumori di Milano e Filippo Del Ponte di Varese.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter