La giovane cantante di Vigevano Sarah Toscano, vincitrice di Amici 23, debutterà come attrice su Netflix nella primavera 2026 con il film “Non abbiam bisogno di parole”. Reciterà al fianco di Serena Rossi nel remake de “La Famiglia Bélier”, interpretando una ragazza che deve scegliere tra la musica e la sua famiglia.
Sarah Toscano debutta come attrice
Non si ferma l’inarrestabile corsa di Sarah Toscano. Dopo aver portato il nome di Vigevano sul gradino più alto del podio della 23esima edizione di Amici, la giovane artista è pronta a dimostrare di non essere “solo” una voce da classifica. Per lei si aprono anche le porte del cinema: sarà infatti la protagonista di “Non abbiam bisogno di parole”, il nuovo attesissimo film originale Netflix in uscita nella primavera del 2026.
L’annuncio su Instagram
Il salto dalla musica alla recitazione è stato confermato ufficialmente dai canali social del colosso dello streaming che in un post su Instragram ha scritto:
“Sarah Toscano nel suo primo ruolo da attrice non era di certo nella nostra bingo card del 2026”
Visualizza questo post su Instagram
La talentuosa vigevanese condividerà la scena con Serena Rossi, formando una coppia artistica che promette grandi emozioni.
Il ruolo di Eletta
“Non abbiam bisogno di parole”, diretto da Luca Ribuoli, racconta la storia di una famiglia speciale in cui la musica gioca un ruolo centrale. Sarah Toscano interpreterà Eletta, una giovane ragazza che, a differenza dei suoi genitori sordi dalla nascita, possiede un dono straordinario per il canto. La sua vita cambia quando la maestra di canto, interpretata da Serena Rossi, la incoraggia a partecipare a un’audizione per una prestigiosa scuola di musica.
Eletta si troverà così davanti a una scelta difficile: inseguire il suo sogno musicale oppure restare accanto alla famiglia, di cui è da sempre il principale punto di riferimento con il mondo esterno.
Una nuova sfida
Per Sarah Toscano si tratta del primo vero ruolo da attrice, ma non del primo contatto con Netflix: l’artista aveva già collaborato con la piattaforma prestando la propria voce alla colonna sonora della serie “Rivali”. Ora, con questo nuovo ruolo da attrice, amplia il suo orizzonte artistico, dimostrando versatilità e determinazione.
Identikit di un talento: chi è Sarah Toscano
Nata a Vigevano il 9 gennaio 2006, Sarah ha dimostrato fin da giovanissima una natura poliedrica. Prima di scalare le classifiche musicali, si è distinta come promessa del tennis agonistico, raggiungendo la serie C e conquistando titoli provinciali. La passione per la musica, però, ha preso presto il sopravvento. Nel 2022 si fa notare ad Area Sanremo, dove vince la Targa Vittorio De Scalzi. Nel 2023 entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, vincendo l’edizione l’anno successivo e conquistando il pubblico con hit come “Sexy Magica”. Nel 2025 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Amarcord”, consolidando il suo status di nuova icona del pop italiano.
Oggi, con oltre 20 milioni di ascolti per i suoi singoli, Sarah è pronta a una nuova sfida, che promette di sorprendere ancora una volta il suo pubblico.