E' ANCORA INVERNO

Basse temperature, a Pavia proroga accensione riscaldamenti fino al 1° maggio

L'ordinanza del Comune di Pavia segue la linea adottata da altre città del nord Italia, dove le condizioni meteorologiche avverse hanno reso necessario estendere l'apertura degli impianti termici

Basse temperature, a Pavia proroga accensione riscaldamenti fino al 1° maggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Proroga dell'accensione dei riscaldamenti a causa delle persistenti basse temperature: l'apertura degli impianti termici a Pavia sarà estesa fino al prossimo 1° maggio 2024.

Proroga accensione riscaldamenti

A causa delle persistenti basse temperature, il Comune di Pavia ha deciso di prolungare l'apertura degli impianti termici fino al 1° maggio 2024. Questa misura straordinaria è stata adottata dal Sindaco Fabrizio Fracassi e comunicata tramite una nota ufficiale diffusa nella mattinata di oggi e in cui si legge:

Considerato che le temperature previste risultano al di sotto dei valori stagionali e lo stato meteorologico avverso consentono la necessità di prevedere l’accensione degli impianti termici a combustione ad uso riscaldamento fino al 30 Aprile 2024 compreso, il Sindaco

ORDINA

la proroga del periodo di esercizio degli impianti termici a combustione ad uso riscaldamento, posticipando la fine esercizio al 1° Maggio 2024 in attuazione della normativa regionale.

Mitigare le basse temperature

La decisione di prolungare il periodo di funzionamento degli impianti termici è stata dunque presa in considerazione del clima rigido che ancora caratterizza la città di Pavia (e non solo) e delle esigenze di comfort termico dei cittadini. Del resto la neve ha anche rifatto la sua comparsa in Oltrepò Pavese.

Si tratta di un provvedimento che mira a garantire il benessere e a mitigare gli effetti delle basse temperature che si protraggono oltre il periodo tradizionale di utilizzo dei riscaldamenti.

L'ordinanza del Comune di Pavia segue la linea adottata da altre città del nord Italia, dove le condizioni meteorologiche avverse hanno reso necessario estendere l'accensione dei riscaldamenti per garantire il giusto livello di confort abitativo.

Seguici sui nostri canali