Attualità
Ingiurie e mortificazioni

Anziani maltrattati in casa di riposo: ATS Pavia sta valutando le condizioni dei 9 ospiti

"Situazioni come questa confermano quanto l’attività di vigilanza ordinaria e straordinaria su tutte le strutture che ospitano soggetti più o meno autosufficienti, sia di fondamentale importanza".

Anziani maltrattati in casa di riposo: ATS Pavia sta valutando le condizioni dei 9 ospiti
Attualità Pavia, 14 Ottobre 2022 ore 12:44

Maltrattamenti in comunità alloggio pavese, ATS Pavia al lavoro in sinergia con le Forze dell'Ordine e a stretto contatto con le famiglie per valutare le condizioni dei 9 ospiti e attuare la loro ricollocazione.

Anziani maltrattati in casa di riposo

In riferimento all’intervento di questa mattina, ATS Pavia ha lavorato in stretta sinergia con le Forze dell’Ordine sin dalle prime segnalazioni che hanno portato all’arresto del proprietario della struttura e di 4 OSS per avvenuti maltrattamenti sugli ospiti.

Una squadra composta dal Direttore Sanitario di ATS Pavia Stefano Boni, medici, infermieri e assistenti sociali immediatamente intervenuti sul posto, stanno valutando le condizioni dei 9 ospiti, per ricollocarli immediatamente in altre strutture sociosanitarie del territorio.

“Siamo in costante contatto con le famiglie dei 9 anziani che erano ospitati nella struttura e che stiamo attualmente ricollocando in altre RSA e strutture sociosanitarie del territorio – assicura Lorella Cecconami, direttore generale di ATS Pavia.

Situazioni come questa confermano quanto l’attività di vigilanza ordinaria e straordinaria su tutte le strutture che ospitano soggetti più o meno autosufficienti, sia di fondamentale importanza, così come la preziosa e costante collaborazione con le Forze dell’Ordine”.

Seguici sui nostri canali