Attualità
Oggi l'apertura

Action apre un nuovo punto vendita a San Martino Siccomario con 20 nuovi assunti

Dopo il debutto a Voghera nel novembre dell’anno scorso, il brand si espande ulteriormente nel territorio pavese.

Action apre un nuovo punto vendita a San Martino Siccomario con 20 nuovi assunti
Attualità Pavese, 27 Ottobre 2022 ore 16:33

Action apre il suo diciannovesimo negozio in Italia: nuova apertura oggi, giovedì 27 ottobre 2022, a San Martino Siccomario con 20 nuovi dipendenti. E' l'11° in Lombardia e il 2° nel pavese.

Action apre un nuovo punto vendita a San Martino Siccomario

Dopo il primo punto vendita a Voghera nel novembre 2021, l'azienda si espande ulteriormente nel territorio pavese con un nuovo punto vendita a San Martino Siccomario nel Centro Commerciale I Giovi gestito da un team di circa 20 nuovi dipendenti. Action sorprende milioni di clienti in oltre 2.100 negozi in tutta Europa con prezzi bassi e un'ampia offerta di prodotti quotidiani essenziali, nonché prodotti che rendono la vita più facile, più colorata o semplicemente più divertente.

Action, il discount non food in più rapida espansione in Europa, continua dunque la sua crescita in Italia.

Mario Basso, presidente dell’omonimo del gruppo trevigiano, costruttore e proprietario del Centro I Giovi, esprime con soddisfazione l’entusiasmo per questa nuova liaison commerciale: «I nostri immobili continuano ad essere scelti dalle migliori insegne del retail e della GDO internazionali per l’inaugurazione di nuovi punti vendita in Italia, cosa che mi rende estremamente orgoglioso. Sono arrivi che fanno bene a tutto il territorio, come dimostrano le nuove assunzioni programmate da Action, che danno opportunità lavorative interessanti in un momento storico in cui la crisi sta pesando sui bilanci delle famiglie italiane. Certamente, la scelta delle nuove aperture conferma la bontà delle nostre location, ma anche il valore del mio team: una squadra di donne e uomini preparati che, con grande impegno e lungimiranza, riescono a proporre le migliori soluzioni di ricommercializzazione e riqualificazione energetico-strutturale dei nostri complessi. La divisione Facility, si sta preparando ad intervenire con il rinnovo del layout di vendita, mettendo a terra un eccellente progetto di revamping architettonico e commerciale».

19° punto vendita in Italia

Lo store di San Martino Siccomario è la diciannovesima apertura nel Paese e l'undicesima in Lombardia, dove il brand Action ha debuttato nell'aprile 2021 a Vanzaghello a cui seguono le aperture a Cambiago, sia nell'area metropolitana di Milano, Voghera (Pavia), Castel Mella (Brescia), Trescore Balneario (Bergamo), Brescia (dove l'azienda ha già due punti vendita), Appiano Gentile (Como), Desenzano del Garda (Brescia) e Vertemate con Minoprio (Como).

Campagna reclutamento

Con questa nuova apertura Action rafforza la sua presenza sia nel pavese - dove il marchio conta oggi due punti vendita - sia nella regione nell'ambito del suo piano di sviluppo in tutta Italia. Ultimamente l'azienda ha annunciato un piano di sviluppo nel mercato italiano attraverso l'apertura di alcuni nuovi punti vendita entro fine anno, con relativa campagna di reclutamento per un totale di 500 persone. Per favorire il suo sviluppo in Italia, Action è entrata a far parte di Federdistribuzione all'inizio di quest'anno, un'organizzazione che rappresenta le aziende della moderna distribuzione alimentare e non alimentare operanti in Italia.

Tutti i giorni Action sorprende con successo i clienti con un vasto assortimento in continua evoluzione e i prezzi più bassi in oltre 2.100 negozi in tutta Europa.

«Siamo molto felici di celebrare la nostra nuova apertura in Lombardia e in questa zona. Con questo nuovo punto vendita a San Martino Siccomario, più clienti scopriranno e si godranno l'esperienza di acquisto Action. L'entusiasmo dei nostri clienti italiani dimostra che la nostra formula unica ha successo: un'ampia gamma di nuovi prodotti di alta qualità ai prezzi più bassi» sottolinea Philippe Levisse, Direttore Generale di Action Italia.

Philippe Levisse

"Sorpresa" e "prezzi bassi" distinguono Action da molti altri discount non alimentari sul mercato: due terzi dell'assortimento cambia costantemente, con oltre 150 nuovi articoli introdotti ogni settimana. La gamma di prodotti, con articoli di oltre 350 marchi noti e più di 70 private label, si compone di 14 categorie: decorazione, bricolage, giocattoli e intrattenimento, cartoleria e hobby, multimedia, casalinghi, giardino e outdoor, lavanderia e pulizia, animali da compagnia, sport, abbigliamento e biancheria.

20 nuovi dipendenti

Con una superficie di 857 mq, il punto vendita in discount, continua la sua crescita in Italia con una nuova apertura oggi 27 ottobre, a San Martino sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 08.30 alle 20.00 e la domenica dalle 09.00 alle 20.00. Il negozio è gestito da un team di 20 dipendenti - dagli addetti al negozio al responsabile e assistente del negozio - per un totale di oltre 450 dipendenti in Italia.

Action assume persone di diversa estrazione e offre condizioni di lavoro flessibili. Grazie all'allestimento del punto vendita, ai piani di crescita e alla cultura dell'azienda, Action non solo crea nuovi posti di lavoro per le comunità locali, ma offre anche opportunità di crescita ai dipendenti.

L'azienda è impegnata nella diversità: a livello di Gruppo la sua forza lavoro è composta da persone di 124 nazionalità diverse e il 72% dei dipendenti dell'azienda sono donne.

Seguici sui nostri canali