Tra sabato e domenica

Malori e incidenti stradali, 10 persone soccorse SIRENE DI NOTTE

Quattro gli interventi di rilievo da parte degli uomini del 118 nella notte tra domenica 28 febbraio e lunedì 1 marzo.

Malori e incidenti stradali, 10 persone soccorse SIRENE DI NOTTE
Pubblicato:

Malori e incidenti stradali nella notte tra domenica 28 febbraio e lunedì 1 marzo 2021: sono 10 le persone soccorse dagli uomini del 118 in quattro distinti interventi.

Malori

All'1.17 di questa notte è giunta una telefonata alla centrale operativa del 118. A Pavia, richiesto un intervento di soccorso per un uomo di 57 anni che poco prima aveva accusato un malore. Un'ambulanza della Croce Verde si è portata sul piazzale della Stazione. Il coinvolto è stato caricato sul mezzo e portato al San Matteo per controlli.

Stessa sorte anche per un uomo di 46 anni soccorso a Valle Salimbene, in località San Leonardo alle 22.11 di domenica. Anche per lui si è trattato di un  malore e il trasporto al San Matteo è avvenuto in codice verde a bordo di un'ambulanza della Croce Rossa di Pavia.

Incidenti stradali

Dopo il grave incidente avvenuto a Gambolò nel pomeriggio, gli uomini del 118 anche nella serata di domenica sono stati impegnati nella operazioni di soccorso di due distinti sinistri stradali. Il primo, fortunatamente senza gravi conseguenze si è verificato a Broni in località Ca' Bernini quando mancava qualche minuto alle 20. Si è trattato di una uscita di strada che ha visto coinvolti un 32enne e un 63enne. Per loro solo lievi escoriazioni e medicazioni sul posto.

Situazione un po' più complicata a Santa Caterina e Bissone dove, alle 20.05, due auto si sono scontrate in via Pavia. Sei le persone rimaste coinvolte, di età compresa tra i 29 e i 53 anni. Sul posto tre ambulanze e i Vigili del Fuoco. Tre feriti sono stati trasferiti, due in codice giallo e uno in codice verde, negli ospedali di Stradella, Lodi e al San Matteo. Rilievi a cura dei Carabinieri.

Seguici sui nostri canali