Immigrazione clandestina e spaccio stupefacenti: due denunciati a Mortara
Si tratta di un 49enne italiano e un 28enne marocchino.
Mortara, due uomini denunciati per immigrazione clandestina.
Atteggiamento sospetto
Durante la notte tra sabato 7 e domenica 8 novembre 2020 i Carabinieri della Stazione di Mortara nel corso di un servizio mirato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel sottopassaggio della locale stazione ferroviaria hanno notato un 49enne italiano della zona, che stazionava con atteggiamento sospetto.
La droga e il clandestino
Dopo aver proceduto al suo controllo hanno rinvenuto sulla sua persona un involucro contenente mezzo grammo di cocaina e confezione atta allo spaccio, che gli è stata prontamente sequestrata.
A seguito del citato rinvenimento i militari hanno proceduto anche alla perquisizione della sua abitazione, all’interno della quale è stato identificato un cittadino marocchino 28enne, risultato irregolare nel territorio dello Stato. Inoltre è stato sequestrato anche un secondo involucro contenente un grammo di hashish.
Denunciati
Entrambi i soggetti sono stati segnalati alla Prefettura quali consumatori e denunciati all’Autorità Giudiziaria: l’italiano per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e il marocchino per il reato di immigrazione clandestina.
LEGGI ANCHE
TI POTREBBE INTERESSARE
Pediatra morta di Covid: è deceduta al San Matteo dove ha lavorato diversi anni