Coronavirus: quattro bambini e una maestra positivi al tampone, classi isolate
I casi si sono verificati a Mortara, Gambolò e Voghera.
Coronavirus: quattro bambini e una maestra positivi al tampone. Attivate tutte le procedure previste dal protocollo facendo scattare la quarantena per bambini e docenti. I casi a Mortara, Gambolò e Voghera.
Quattro bambini positivi al Covid
I bollettini giornalieri di Regione Lombardia segnalano continuamente la nascita di continui focolai e le scuole, con la ripresa della didattica in presenza, non fanno eccezione. Arriva così la notizia che anche nel Pavese si stanno riscontrando i primi alunni e docenti positivi al Covid.
Dopo la bambina di 4 anni trovata positiva al Covid in una scuola infanzia di Pavia, sono risultati positivi durante controlli eseguiti negli ambulatori adibiti agli screening altri 4 bambini che frequentano 4 diversi istituti. In particolare si tratta di due strutture scolastiche di Gambolò, una di Mortara e una di Voghera. E' così scattata la quarantena per bambini e insegnanti: in totale sono stati messi in isolamento 90 bambini e 2 docenti.
Positiva anche un'insegnante
Risultata positiva al tampone anche un'insegnante di una classe di quinta di una primaria di Voghera. La docente aveva fatto il sierologico facoltativo proposto dal Ministero prima dell'avvio delle lezioni ed era risultata negativa. Successivamente è stata sottoposta ad alcuni accertamenti, risultando invece positiva. Anche in questo caso sono state attivate tutte le procedure previste dal protocollo mettendo in quarantena l'intera classe, venti bambini in tutto.
Tamponi ed esiti in un giorno: scatta il piano anticovid a scuola