Rapinatore investito da un’auto mentre scappa
Disavventura per un 18enne componente di una baby gang che aveva appena derubato un 15enne.
Rapinatore di una “Baby gang” investito ad Abbiategrasso. E' finito sotto una vettura mentre cercava di scappare. A riportarlo sono i colleghi di Settegiorni.it
Rapinatore investito
I carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato. Lui, I.V., 18 anni, residente ad Abbiategrasso, nullafacente e pregiudicato, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato anche denunciato per rapina e lesioni insieme a un 16enne, suo concittadino, anche lui nullafacente e pregiudicato.
L'aggressione
I fatti risalgono al pomeriggio di ieri, venerdì 12 luglio 2019. I due giovani, intorno alle 15 in via Giotto ad Abbiategrasso, avevano minacciato un 15enne con un coltello e gli avevano sottratto il cellulare e la somma di 50 euro. Mentre i rapinatori si sono dati alla fuga per le vie cittadine, I.V è stato investito da un’auto in transito mentre stava attraversando la strada.
Rintracciato
I militari, nelle indagini che ne sono seguite, sono riusciti a rintracciare il malvivente nella propria abitazione: il giovane necessitava di cure e per questo è stato portato all’ospedale San Carlo di Milano. Nella mattinata di oggi, a seguito dell’udienza con rito direttissimo, è stato trasferito nel carcere di Pavia.
La vittima 15enne è stata invece trasportata all’ospedale di Magenta, in codice giallo, dove è stata ricoverata con una ferita da taglio sulla spalle e una all’avambraccio. Quella che si è vista in azione è stata la solita baby gang delle case popolari.
LEGGI ANCHE>> Affiora cadavere dalle acque del Ticino: mistero sull’identità