CRONACA

Autobus distrutto dalle fiamme a Retorbido: l’autista riesce a mettersi in salvo

Il mezzo ha improvvisamente preso fuoco poco dopo la partenza da Voghera

Autobus distrutto dalle fiamme a Retorbido: l’autista riesce a mettersi in salvo

Questa mattina, mercoledì 29 ottobre 2025, a Retorbido un autobus di linea Autoguidovie ha preso fuoco poco dopo la partenza da Voghera; l’autista è riuscito a mettersi in salvo prima che il mezzo fosse avvolto dalle fiamme.

Autobus in fiamme a Retorbido

Questa mattina, intorno alle 6.30, un autobus di linea della compagnia Autoguidovie ha preso fuoco in via Umberto I a Retorbido. Il veicolo, partito poco prima da Voghera in direzione Salice Terme, era ancora vuoto quando dal motore si sono levate le prime fiamme.

Autista in salvo

Fortunatamente, l’autista si è accorto subito del principio d’incendio e ha avuto il tempo di scendere in sicurezza prima che il fuoco avvolgesse completamente l’autobus.

Intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono arrivati rapidamente i vigili del fuoco di Voghera, Broni e Mede, che hanno impiegato diverse ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Guasto tecnico

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma una prima ipotesi suggerisce che a innescare le fiamme possa essere stato un guasto tecnico. Il mezzo è andato completamente distrutto.