Garlasco, l'avvocato della famiglia Poggi: "Riesumazione di Chiara? La procura si assumerà la responsabilità morale"
Gian Luigi Tizzoni: "Non ci possiamo opporre, ma nessun dato tecnico aggiuntivo potrà arrivare da questo esame”

Prosegue l’indagine bis sull’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco, le dichiarazioni del legale della famiglia Poggi: "Riesumazione di Chiara? La procura si assumerà la responsabilità morale".
Riesumazione del corpo di Chiara?
Prosegue l’indagine bis sull’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco nell’agosto 2007. Nelle ultime ore è tornata a circolare l’ipotesi della possibile riesumazione del corpo della giovane, una decisione che potrebbe riaccendere il dibattito attorno al caso.
A sollevare la questione è stato l’avvocato Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, che ha ipotizzato la necessità di un nuovo esame sul cadavere.
"La Procura si assumerà la responsabilità"
A intervenire sulle voci circolate è stato anche l’avvocato Gian Luigi Tizzoni, rappresentante della famiglia Poggi.
"Non ci possiamo opporre, anche se questa eventuale decisione creerà inevitabilmente dolore alla famiglia”, ha dichiarato.
Tuttavia, Tizzoni ha sottolineato che “nessun dato tecnico aggiuntivo potrà arrivare da questo esame”.
L’avvocato ha poi aggiunto:
“La procura di Pavia si assumerà la responsabilità morale di questa decisione se dovesse arrivare. Esprimiamo stima professionale per la professoressa Cattaneo, come per tutti gli altri che nel corso del tempo si sono occupati del caso”.
La prossima udienza
Intanto, resta fissata la data del 24 ottobre 2025, quando davanti alla giudice per le indagini preliminari di Pavia, Daniela Garlaschelli, si discuterà degli esiti dell’incidente probatorio.
Fino a quel momento, le novità emerse non sembrano particolarmente significative, anche se l’avvocato Antonio De Rensis, legale di Stasi, ha lasciato aperta la possibilità di colpi di scena.
“Molto presto potrebbero arrivare sviluppi clamorosi che potrebbero far preoccupare qualcuno”, ha dichiarato durante la puntata di Filorosso di lunedì 25 agosto 2025, portando l’attenzione sugli errori delle prime indagini sull’omicidio di Chiara Poggi.