IL TRAGICO EPILOGO

Schianto in scooter a Fumo: la 14enne non ce l'ha fatta, è deceduta in ospedale

Fatali le complicanze dopo il grave incidente stradale in località Fumo

Schianto in scooter a Fumo: la 14enne non ce l'ha fatta, è deceduta in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Una 14enne di Pietra de’ Giorgi è morta all’ospedale Niguarda di Milano due giorni dopo il grave incidente in scooter avvenuto sulla via Emilia, in località Fumo, tra Casteggio e Corvino San Quirico. La ragazzina viaggiava con un amico 16enne quando il mezzo ha tamponato un’auto: fatali le complicanze post-operatorie.

La 14enne non ce l'ha fatta, è deceduta in ospedale

Ha lottato per due giorni tra la vita e la morte, ma alla fine il suo cuore ha cessato di battere. È morta nella mattinata di oggi, mercoledì 23 luglio 2025, la 14enne di Pietra de’ Giorgi, rimasta gravemente ferita lunedì pomeriggio in un terribile incidente in scooter lungo la via Emilia, nella frazione Fumo nei pressi di Casteggio.

In ospedale in elisoccorso

La ragazza era stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano, dove era stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per le gravi lesioni riportate: contusioni multiple e fratture ad entrambi i femori. Nonostante gli sforzi dei medici, sono insorte complicanze post-operatorie che l’hanno fatta precipitare in coma. Oggi il decesso è stato dichiarato ufficialmente dal reparto di Rianimazione.

Il tragico schianto

La tragedia si è consumata nel pomeriggio di lunedì 21 lugli 20125o. La 14enne, studentessa a Voghera, era in sella a uno scooter insieme a un amico di 16 anni, residente a Verrua Po. I due stavano percorrendo la via Emilia in direzione Casteggio quando, secondo le prime ricostruzioni, il mezzo a due ruote ha tamponato violentemente una vettura. L’urto ha proiettato i ragazzi sull’asfalto, a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto.

Il 16enne è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia: le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi.

Un’intera comunità sotto shock

La notizia della morte della giovanissima ha sconvolto la piccola comunità di Pietra de’ Giorgi, dove la ragazza viveva con la famiglia. Amici, conoscenti e compagni di scuola si sono stretti nel dolore attorno ai genitori, ancora increduli per una perdita così improvvisa e devastante.

Intanto proseguono le indagini per chiarire le responsabilità e la dinamica precisa dell’incidente, dove pare sia rimasta coinvolta anche una seconda auto. Quel che è certo è che un’altra giovane vita si è spezzata troppo presto.