OPERAZIONI IN CORSO

Autocisterna ribaltata, continuano le operazioni di messa in sicurezza: strada ancora chiusa

Secondo le stime degli operatori, si prevede che le attività possano concludersi entro il pomeriggio di oggi

Autocisterna ribaltata, continuano le operazioni di messa in sicurezza: strada ancora chiusa
Pubblicato:

Autocisterna carica di Gpl ribaltata lungo la SP193 Bis: continuano le operazioni di messa in sicurezza. Si prevede che la strada venga riaperta nel pomeriggio di oggi.

Autocisterna ribaltata, continuano le operazioni di messa in sicurezza

Le operazioni di messa in sicurezza dell'autocisterna carica di GPL incidentata sulla strada provinciale SP193bis, nel tratto compreso tra Pieve Albignola e Zinasco Nuovo, sono proseguite senza sosta durante tutta la notte. Secondo le stime degli operatori, si prevede che le attività possano concludersi entro il pomeriggio di oggi, mercoledì 11 dicembre 2024.

Autocisterna carica di GPL incidentata sulla strada provinciale SP193bis

Personale NBCR al lavoro

L'autocisterna coinvolta trasportava gas GPL liquido, una sostanza altamente infiammabile che ha richiesto l'intervento di squadre specializzate per gestire l'emergenza. Il travaso del contenuto è stato effettuato utilizzando tecniche specifiche, con il supporto del personale NBCR (Nucleare, Batteriologico, Chimico, Radiologico) dei Comandi dei Vigili del Fuoco di Pavia e Milano.

Personale NBCR (Nucleare, Batteriologico, Chimico, Radiologico) dei Vigili del Fuoco

In seguito al travaso del gas liquido in una nuova cisterna, i tecnici stanno ora procedendo a bruciare la fase gassosa residua tramite una torcia apposita, una misura necessaria per garantire la completa messa in sicurezza dell'area.

Strada ancora chiusa

La strada rimane chiusa al traffico per consentire lo svolgimento delle operazioni in totale sicurezza, e verrà riaperta al traffico una volta che queste saranno ultimate.

Seguici sui nostri canali