GARLASCO

Dopo la lite in discoteca lo investì in auto, 26enne arrestato per tentato omicidio

La vicenda risale ad aprile scorso

Dopo la lite in discoteca lo investì in auto, 26enne arrestato per tentato omicidio
Pubblicato:
Aggiornato:

Litiga con un ragazzo minorenne, poi sale in macchina e lo investe: arrestato 26enne a Garlasco.

Arrestato 26enne

Il 15 ottobre 2024, a Garlasco, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato H.A., un 26enne di origine albanese con precedenti penali, su ordine del Tribunale di Pavia. L'accusa è quella di tentato omicidio nei confronti di un ragazzo di 17 anni.

Dopo la lite lo investe in auto

L'episodio risale ad aprile e ha avuto luogo nel parcheggio del McDonald's, situato in via Leonardo Da Vinci. Secondo quanto ricostruito, la vicenda è iniziata con un litigio, scaturito per motivi banali, all'interno della discoteca “Le Rotonde”, per poi proseguire all'esterno. Dopo l'alterco, H.A. è salito a bordo della sua auto, ha fatto una manovra di retromarcia e ha investito intenzionalmente il minorenne coinvolto nella lite.

Non soddisfatto, l'uomo ha invertito la marcia, dirigendosi nuovamente verso la vittima, che giaceva a terra priva di sensi, con l'intento di travolgerla. Grazie all'intervento di alcune persone presenti, che hanno rapidamente soccorso il ragazzo spostandolo sul marciapiede, H.A. non è riuscito nel suo intento e si è dato alla fuga.

Medicato in ospedale

Il minorenne è stato trasportato d'urgenza al Policlinico “San Matteo” di Pavia, dove è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni.

In carcere

Dopo aver raccolto elementi probatori durante le indagini, i Carabinieri hanno riferito al Pubblico Ministero, che ha poi richiesto l'intervento del Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Pavia.

Di conseguenza, è stata disposta la custodia cautelare in carcere per H.A., che, al termine delle procedure di rito, è stato trasferito nella Casa Circondariale di Pavia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali