LOMELLO

Piede nella mietitrebbiatrice, agricoltore 64enne in ospedale in elisoccorso

Ha riportato lesioni serie ma non è in pericolo di vita

Piede nella mietitrebbiatrice, agricoltore 64enne in ospedale in elisoccorso
Pubblicato:

Infortunio sul lavoro a Tromello per un agricoltore di 64 anni rimasto con un piede incastrato nella mietitrebbiatrice: in ospedale in elisoccorso.

Infortunio sul lavoro

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 2 ottobre 2024, a Tromello, un grave infortunio ha coinvolto un agricoltore di 64 anni. Poco prima delle 18, il 64enne stava lavorando con una mietitrebbiatrice in un campo situato in via Ronchi dei Legionari, nella zona di Olevano, quando il suo piede è finito all'interno del macchinario.

In ospedale in elisoccorso

Le cause dell'infortunio sono attualmente oggetto di indagine da parte del personale dell'Ats di Pavia, che è intervenuto sul posto insieme ai carabinieri di Garlasco per fare chiarezza sull'accaduto.

Immediati i soccorsi: l'ambulanza della Croce d'Oro Sannazzarese, un'autoinfermieristica, un'automedica e l'elisoccorso proveniente da Alessandria sono accorsi rapidamente sul posto per prestare aiuto.

Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), l'agricoltore ha riportato lesioni serie all'arto inferiore. Dopo le prime cure sul luogo dell'incidente, è stato caricato sull'elicottero e trasportato in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia per ulteriori accertamenti clinici.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali