PAVIA

Accoltellato a Capodanno in piazza Cavagneria, 8 giovanissimi denunciati

Hanno tra i 15 e i 18 anni

Accoltellato a Capodanno in piazza Cavagneria, 8 giovanissimi denunciati
Pubblicato:

Otto giovani denunciati per l'aggressione ai danni di 23enne avvenuta la sera del 1° gennaio 2024: hanno tra i 15 e i 18 anni. Il fatto era avvenuto in piazza Cavagneria a Pavia.

Otto giovani denunciati

Una lite scaturita per motivi futili aveva portato all'aggressione di un giovane di 23 anni da parte di otto giovanissimi ospiti di una comunità del capoluogo. I carabinieri della Stazione di Pavia, dopo gli accertamenti, hanno segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Milano sette minorenni tra i 15 e i 17 anni e un maggiorenne di 18 anni, già noti alle forze dell'Ordine. Dovranno rispondere di lesioni aggravate.

L'aggressione a Capodanno

L'episodio risale alla sera del 1 gennaio scorso in piazza Cavagneria, quando il 23enne è stata aggredita per futili motivi, subendo calci, pugni e almeno un fendente alla schiena. A seguito dell'aggressione, il giovane ha riportato una prognosi di dieci giorni ed è stato trasportato al San Matteo di Pavia per le cure necessarie.

Decreto Caivano

Gli indagati, tutti già noti alle autorità, sono attualmente oggetto di accertamenti per l'eventuale proposta di emissione della misura di prevenzione dell'avviso orale ai sensi del decreto "Caivano". Le indagini svolte dai carabinieri hanno permesso di identificare i responsabili dell'aggressione e di denunciarli alla magistratura competente.

Seguici sui nostri canali