Operazione anti droga

Gira per Voghera con hashish e cocaina, beccato spacciatore 21enne

Il giovane portava con sé dieci grammi di sostanze stupefacenti ma durante la perquisizione della sua abitazione, è emersa un'altra verità

Gira per Voghera con hashish e cocaina, beccato spacciatore 21enne
Pubblicato:

Una panetta di hashish da 100 grammi potrebbe costare anche 500 euro ma il malvivente di grammi ne aveva 690 per non parlare della quantità di cocaina ritrovata.

Gira per Voghera con hashish e cocaina

Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023, la città di Voghera è stata il palcoscenico dell'ennesima operazione di lotta allo spaccio condotta dalla Polizia di Stato. Un giovane misterioso e sospetto si stava aggirando tra le ombre delle vie cittadine quando è stato notato dagli agenti.

Insospettiti dalla sua figura, gli uomini della volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera hanno deciso di indagare sul ragazzo e l'hanno perquisito. Dopo gli accurati accertamenti, è emersa la verità. Il giovane nascondeva ben 1.39 grammi di cocaina suddivisi in quattro dosi e 9 grammi di hashish anch'essi distribuiti in quattro dosi.

La droga tra le mura di casa sua

Ma con sé non aveva solo le sostanze stupefacenti. Stava infatti nascondendo la somma di 175 euro divisa in banconote di diversi tagli, il provento del suo traffico di droghe. La situazione si è ulteriormente complicata quando gli agenti hanno iniziato a sospettare che il giovane potesse nascondere ulteriori sostanze stupefacenti nella sua residenza.

Una perquisizione domiciliare ha rivelato un'altra verità nascosta. Tra le mura della sua abitazione, sono stati scoperti e successivamente sequestrati un totale di 690 grammi di hashish e 11 grammi di cocaina insieme a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle sostanze illecite.

Una panetta di hashish da 100 grammi potrebbe costare anche 500 euro quindi se i grammi sono 690, il ricavo sarebbe di circa 3500 euro. Un grammo di cocaina costa invece in media 83 euro. Questo fa si che della cocaina che aveva in casa, il giovane avrebbe potuto guadagnare più di 900 euro.

Condannato a un anno di carcere

A destare l'attenzione degli agenti è stata anche la somma di 2200 euro in contanti, esito sempre del suo commercio illecito. Dopo le perquisizioni, di dubbi ce n'erano pochi. Quel ragazzo era uno spacciatore. I poliziotti non hanno quindi perso tempo e hanno arrestato il giovane.

Il 21enne è stato subito sottoposto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo di ieri, lunedì 23 ottobre, in cui è stato giudicato e condannato a un anno di reclusione con pena sospesa. Questa storia di criminalità dimostra ancora una volta che la Polizia di Stato è determinata nel combattere lo spaccio e proteggere la comunità.

Il carcere di Voghera nel quale potrebbe finire il 21enne

I precedenti

Soltanto la sera prima, la polizia aveva arrestato due giovani spacciatori ventenni a Vigevano. Tutto è cominciato quando davanti agli agenti che stavano pattugliando il territorio, è passato un ragazzo in bici con uno zainetto sospetto e non appena li ha visti ha cominciato a pedalare più veloce per seminarli.

I poliziotti lo hanno tallonato fino a quando non lo hanno visto entrare in un garage che hanno deciso di perquisire. Al suo interno, oltre al proprietario, sono stati trovati 50 panetti di hashish per un totale di 4 chili di droga. I due giovani sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

La merce sequestrata durante la perquisizione
Seguici sui nostri canali