Fermati dalla Polizia

Amici col vizio dello spaccio: la base da cui smerciavano la droga era un garage in centro a Vigevano

Sono stati tratti in arresto due ventenni, un italiano e un egiziano, beccati con un totale di 50 panetti di hashish

Amici col vizio dello spaccio: la base da cui smerciavano la droga era un garage in centro a Vigevano
Pubblicato:
Aggiornato:

La loro base di spaccio si trovava in un garage situato in una via vicina al centro di Vigevano. Da lì gestivano tutto, sia la preparazione dei panetti di hashish, sia tenevano la "contabilità" delle loro vendite illegali. Tutto stava andando liscio come l'olio, se non fosse che uno dei due si è fatto beccare in atteggiamenti piuttosto sospetti ed è stato così osservato da vicino dagli agenti della Polizia di Stato.

Due amici col vizio dello spaccio arrestati a Vigevano

L'operazione della Polizia di Stato è stata messa in atto nella serata di venerdì scorso, 20 ottobre 2023, intorno alle 22,30. Due giovani di 20 anni, uno italiano, l'altro di origini egiziane, sono stati tratti in arresto a Vigevano per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Per entrambi, le manette sono scattate a seguito di un servizio di controllo del territorio di routine da parte degli agenti di Polizia. Transitati in una zona semicentrale della città, i poliziotti hanno infatti notato un giovane passare in sella a una bicicletta con uno zainetto sulle spalle. Appena ha visto la volante, ha iniziato a pedalare più rapidamente per cercare di far perdere le sue tracce. Gli agenti lo hanno però tallonato da vicino e sono riusciti a individuarlo mentre entrava in un garage aperto situato in una via vicina al centro di Vigevano.

Beccati con 50 panetti di hashish

Entrati anch'essi nel garage, i poliziotti hanno immediatamente recuperato lo zaino del ragazzo da alcuni scaffali. Al suo interno gli agenti ci hanno trovato 11 panetti di hashish per un peso complessivo di poco più di un chilo. Il giovane aveva con lui anche 100 euro in banconote di vario taglio.

All’interno del garage, però, era già presente un altro soggetto, proprietario del locale, che veniva perquisito. Sotto la poltrona dove era seduto sono stati rinvenuti altri 39 panetti di hashish, per un peso complessivo di quasi 4 chili, occultati assieme a materiale per il confezionamento. Nello schienale di un divano, invece, sono stati rinvenuti 810 euro in banconote di vario taglio.

Entrambi i soggetti sono stati tratti in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, beccarti con 5 chilogrammi complessivi di hashish. Nella mattinata di sabato 21 ottobre l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza fissata per il giorno 12 dicembre 2023.

Seguici sui nostri canali