Entrano i ladri in una scuola di Vigevano, forzato il distributore automatico di bevande
Secondo furto in sei mesi all'istituto di via Giusto, lo scorso febbraio un 37enne era stato colto in flagrante e arrestato
I carabinieri sono al lavoro per scoprire l'identità dei ladri che potrebbero essere gli stessi del furto di dieci giorni fa avvenuto in un'altra scuola di Vigevano.
Ladri alla Besozzi di Vigevano
Mentre il silenzio avvolgeva la scuola media statale Besozzi di Vigevano, un gruppo di ladri ha messo a segno un furto sorprendentemente modesto. I malviventi sono entrati nel plesso scolastico e hanno preso di mira uno dei distributori automatici di bevande ignari delle telecamere di sicurezza.
Il furto alla Besozzi di Vigevano è stato scoperto e denunciato ai carabinieri nelle prime ore della mattinata di ieri, giovedì 24 agosto 2023, quando il personale scolastico è arrivato sul posto per lavorare. I ladri hanno agito nell'oscurità lasciando poche tracce. Il fatto curiosa è che non siano state trovate porte forzate o segni di effrazione visibili.
Un bottino misero
Forse sono passati da una finestra lasciata per sbaglio aperta. Una volta all'interno della scuola, i criminali si sono diretti al distributore automatico di bevande forzandolo con determinazione. Il risultato? Un bottino misero, appena 20 euro. Ben più ingenti invece i danni provocati al distributore automatico.
I militari hanno subito avviato un'indagine per cercare di individuare i responsabili di questo audace furto. Gli investigatori stanno esaminando attentamente le registrazioni delle telecamere di sicurezza cercando prove che possano portare all'identificazione dei colpevoli.
Non è la prima volta
Non si esclude che i malviventi fautori del colpo alla Besozzi di Vigevano siano gli stessi di altri furti simili avvenuti in zona come quello che si è verificato poco più di dieci giorni fa alle elementari Ramella. Alcuni ladri hanno forzato la porta d'ingresso della scuola causando danni significativi solo per rubare un misero bottino di circa dieci euro dai distributori automatici.
Sempre alla scuola media Besozzi di Vigevano, lo scorso febbraio era stato colto in flagranza di reato e arrestato un 37enne che aveva appena svaligiato una macchinetta. I militari lo avevano beccato nei paraggi dell'istituto di via Bernardino Giusto con la refurtiva, una tronchese e alcuni grammi di cocaina.