Wilma De Angelis torna nel Pavese con un evento al Cagnoni di Godiasco Salice Terme
Dopo il premio ricevuto l'anno scorso per la sua carriera, la diva dei primi Festival di Sanremo torna per un incontro imperdibile
La cantante Wilma De Angelis torna nel Pavese per un pomeriggio imperdibile tra aneddoti e canzoni. L’appuntamento è per domenica 17 marzo alle ore 17 sul palco del Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme che l’anno scorso aveva omaggiato l’artista 93enne, star della musica italiana degli anni sessanta, con un premio alla grande carriera.
Il Cagnoni di Godiasco:
Lo spettacolo al Cagnoni non sarà solo un concerto, ma una vera e propria celebrazione della vita e della carriera di Wilma De Angelis. Ci saranno racconti curiosi e ci sarà poi spazio per l’esibizione del vivo dei suoi successi come "Nessuno", "Quando vien la sera" e "Patatina”. Sette volte in gara al Festival di Sanremo, la De Angelis è una vera e propria icona culturale del nostro paese, un simbolo della musica italiana e dei primi anni della kermesse ligure.
Il successo in tv con "Domenica in"
In occasione del Festival del 2020 era stato annunciato un premio alla carriera per la milanese ma, in modo misterioso, il riconoscimento fu poi cancellato dalla scaletta lasciando la cantante profondamente scossa. Tre anni dopo, il sindaco di Godiasco Salice Terme Fabio Riva ha deciso di porre rimedio a questo sgarbo invitando Wilma a calcare il palco del Cagnoni per ricevere il suo tanto bramato omaggio.
Ed è stato un successo. L’artista, che negli anni '80 è stata anche una pioniera dei programmi di cucina in televisione e autrice di libri di successo sul tema culinario, si era esibita sul palco ricevendo una standing ovation del pubblico. E da allora non si è più fermata. Mara Venier l’ha infatti voluta durante alcune puntate di "Domenica In" e lì ha ritrovato l’affetto del pubblico che l’ha ascoltata e sostenuta con amore. Dopo il ritrovato successo torna nel Pavese.
Un ritorno fortemente voluto
È stata la sua amica e collega in tanti programmi Giovanna Nocetti assieme al giornalista Alessandro Paola Schiavi, direttori artistici della stagione teatrale del Cagnoni, a proporre il ritorno di Wilma nel Pavese e la cantante ha subito accettato. L'ingresso dello spettacolo sarà come di consueto ad offerta libera. Per info e prenotazioni kiccomusic@yahoo.it.
"Uno spettacolo che è una galà per una grande interprete della musica italiana - racconta il direttore artistico Alessandro Paola Schiavi - Giovanna ha fortemente voluto il suo ritorno in teatro e questo evento è un'esclusiva per noi. Sono in tanti a volere Wilma in teatro ma spesso lei rifiuta per non avere troppi impegni e troppa stanchezza. Non possiamo che essere onorati di essere gli unici ad avere questo grande onore di poterla ammirare nuovamente in Teatro. Uno spettacolo da non perdere."