Un talento pavese

Sarah Toscano festeggia i 18 anni dentro la scuola di "Amici di Maria De Filippi"

Un inizio dell'anno in salita per la vigevanese che continua a ricevere le critiche della prof Pettinelli ma una bella festa le ha fatto tornare il sorriso

Sarah Toscano festeggia i 18 anni dentro la scuola di "Amici di Maria De Filippi"
Pubblicato:

I suoi pezzi "Touché" e "Viole e violini" continuano a macinare ascolti su Spotify e, nonostante qualche intoppo, continua a sorprendere il percorso della vigevanese Sarah Toscano all'interno del seguitissimo programma di Canale 5.

Sarah Toscano compie 18 anni ad "Amici"

Sono passati quattro mesi da quando Sarah Toscano, cantante classe 2006 di Vigevano, è entrata nella scuola di "Amici di Maria De Filippi". In questo periodo, è riuscita a conquistare sempre più consensi ed è diventata una delle protagoniste dell'edizione. Non sono stati giorni facili per lei ma una bellissima festa di compleanno per i suoi 18 anni le ha risollevato il morale.

I problemi sono legati principalmente a una professoressa da cui proprio non riesce a farsi piacere. Nel corso della puntata di domenica 7 gennaio 2024, infatti, Sarah ha ricevuto l’ennesimo attacco da parte di Anna Pettinelli. Dopo essersi esibita sulle note di “L’isola che non c’è”, è arrivata ultima in classifica anche per colpa del voto della speaker radiofonica e conduttrice.

Il post di Instagram del programma tv dedicato all'esibizione della vigevanese:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Le critiche di Anna Pettinelli

A quel punto Zerbi ha preso le difese della 18enne definendo inguardabile il suo ultimo posto e attaccando la prof per averle dato 4. Anna ha rincarato la dose accusando Sarah di aver cantato quel pezzo come lo avrebbero fatto allo “Zecchino d’oro”. La giovane non ha preso bene le critiche e tornando in casetta è scoppiata in uno sfogo liberatorio.

Anna Pettinelli ad "Amici"

Quello è il mio timbro, ma che devo fare per farmi piacere a te? - ammette piangendo la giovane - Se mi mette sempre 4 cosa devo fare? Su due classifiche sono in entrambe ultima, non le piacerò mai."

Il suo amico Simone ha poi cercato di sottolineare il fatto che ha ricevuto anche molti complimenti, per esempio da parte di Rudy Zerbi. Grazie agli altri partecipanti del talent, si è un po’ rallegrata e sicuramente ora andrà avanti più forte. Per farle tornare il sorriso, la produzione ha organizzato una fantastica festa per i suoi 18 anni.

La festa di compleanno per i suoi 18 anni

Al rientro dalle prove, Sarah ha trovato tutti i suoi amici ballerini e cantanti che le hanno organizzato una festa con palloncini, una torta e addirittura la macchina per fare il gelato. Insomma, un 18esimo indimenticabile che si ricorderà per sempre e che è stato caratterizzato anche da una toccante sorpresa.

Sarah festeggia il diciottesimo con i suoi amici

Maria De Filippi si è infatti collegata in chiamata con l’artista e le ha fatto recapitare la lettera del fratello Lorenzo che ha 21 anni. Al sentire la lettera scritta dal fratello e letta da Maria, Sarah si è subito commossa. Anche lui canta ma nonostante questo ha precisato che nei confronti della sorella nutre solo una grandissima soddisfazione, nessuna invidia. 

La commozione di Sarah mentre Maria legge la lettera

Le parole del fratello

“Cara Sarotta, alla fine è giunto anche per te quel giorno. È incredibile quanto passi veloce il tempo. Sei sempre stata molto matura per la tua età - scrive Lorenzo - Per me sei sempre stata la mia sorellina e ora sei un po’ meno ina. Non hai idea di quanto sia fiero del percorso che stia intraprendendo la mia sorellina, sia nella vita che nella musica. Sei veramente pazzesca!”

Al termine della lettera, Lorenzo ha chiesto a Sarah di mettersi al pianoforte e di cantare la canzone con cui è entrata dentro la scuola di Amici e lei si è messa a suonare “Del verde” di Calcutta. Dopo essersi esibita, sono arrivati tutti i colleghi e amici che l’hanno abbracciata.

Sarah suona il pianoforte cantando Calcutta, davanti a sé una fotografia con il fratello

 

 

 

Seguici sui nostri canali