SABATO 23 MARZO

Ottavia Piccolo al Teatro Sociale di Stradella con "Cosa Nostra spiegata ai bambini"

La storia di una donna, di una città, di un anno

Ottavia Piccolo al Teatro Sociale di Stradella con "Cosa Nostra spiegata ai bambini"
Pubblicato:

Ottavia Piccolo in scena sabato 23 marzo 2024 al Teatro Sociale di Stradella con lo spettacolo "Cosa Nostra spiegata ai bambini".

(Foto di copertina: Ottavia Piccolo in "Cosa Nostra spiegata ai bambini", ph Antonio Viscido)

"Cosa Nostra spiegata ai bambini"

Ottavia Piccolo porta in scena, sabato 23 marzo 2024 alle ore 21, al Teatro Sociale di Stradella la biografia poetica di Elda Pucci, prima donna ad essere eletta Sindaca di Palermo, che si impegnò in prima persona nella lotta alla mafia. Uno spettacolo intenso, di musica e impegno civile con protagonista una straordinaria interprete del teatro e del cinema italiano. In scena anche i Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo.

Ottavia Piccolo e i Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo - ph Antonio Viscido

Lo spettacolo

Cosa nostra spiegata ai bambini è la storia di una donna, di una città, di un anno. È il 1983, quando la casa della Sindaca a Piana degli Albanesi salta in aria spinta da due cariche di esplosivo. Il racconto scorre attraverso altri fatti di cronaca e la città di Palermo, che per la prima volta durante il mandato di Elda si costituisce parte civile in un processo di mafia.

I biglietti sono acquistabili attraverso la biglietteria online (CLICCANDO QUI) oppure presso la biglietteria fisica del Teatro (Vicolo Faravelli 2, Stradella). Orari Biglietteria: Martedì 11:00 -13:00; Venerdì, Sabato 16:00 -18:00; Un’ora prima di ogni spettacolo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali